Il concorso artistico promosso dall’Associazione Salvatore Nigrelli, che si inserisce nell’ambito delle iniziative solidali in memoria del manager partenopeo, ha visto trionfare Fabiana Viterbo con l’opera “Tears of Words”.
Coltivare le proprie passioni per affacciarsi al meglio e con intraprendenza sul mondo del lavoro. Questo è l’obiettivo del concorso “Viaggio a ritmo d’arte”, iniziativa promossa dall’Associazione Salvatore Nigrelli giunta alla sua seconda edizione. La competizione mira a stimolare i giovani a credere nei loro sogni e a trasformarli in realtà grazie al loro impegno.
La cerimonia di premiazione si è tenuta nel liceo artistico coreutico musicale Palizzi, dove i partecipanti hanno messo in mostra le loro opere. Le opere sono state valutate da una giuria composta dallo scultore Domenico Sepe insieme al corpo docente del liceo. La vincitrice di questa edizione è stata Fabiana Viterbo, che ha convinto la giuria con la sua opera “Tears of Words”.
Oltre alla vittoria di Fabiana Viterbo, il maestro Sepe ha selezionato i lavori di altri due studenti, Simona Alberino e Benedetta Ursilo, permettendo loro di partecipare a un corso di formazione nella sua bottega d’arte. Questa opportunità offre ai giovani artisti una preziosa occasione per sviluppare ulteriormente le loro abilità e competenze artistiche.
Renata Nigrelli, presidente dell’associazione, ha sottolineato l’importanza di stimolare i giovani a credere nelle loro capacità e nei loro sogni. Ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è stimolare le ragazze e i ragazzi a credere nei loro sogni per trasformarli in realtà grazie al loro impegno. Vogliamo accendere una scintilla negli occhi delle persone, soprattutto in quelli di chi si trova in situazioni di difficoltà”.
“Viaggio a ritmo d’arte” fa parte della programmazione solidale promossa dall’associazione dedicata all’ingegnere e manager partenopeo Salvatore Nigrelli, scomparso prematuramente a causa della SLA. L’associazione lavora attivamente su tutto il territorio campano per realizzare progetti indirizzati in particolar modo ai giovani.
Renata Nigrelli ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile il concorso “Viaggio a ritmo d’arte”. Un ringraziamento speciale va all’artista di fama internazionale Domenico Sepe, che è diventato una parte integrante dell’associazione, e a tutte le componenti del liceo Palizzi, dal dirigente scolastico Valter Luca De Bartolomeis ai docenti Aldo Fiorillo, Fabio Borrelli e Chiara Mallozzi.
Napoli – Un patto tra due realtà editoriali che credono nel potere dei libri come… Leggi tutto
Ancora nessun vincitore del jackpot milionario nel concorso n.53 del Superenalotto di oggi, 3 aprile… Leggi tutto
Si è svolta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto di mercoledì 3 aprile 2024, con… Leggi tutto
NAPOLI – Nuovo sviluppo nel processo d’appello a carico di Pasquale Mosca e Giuseppe Varriale,… Leggi tutto
Napoli– Il gruppo di appassionati di corsa “5:30 Napoli Runner” ha lanciato una raccolta fondi… Leggi tutto
Napoli - "Non siamo preoccupati per il finale di stagione, ma concentrati e consapevoli delle… Leggi tutto