Sabato 8 giugno 2024, alle ore 11.30, nella preziosa cornice della Chiesa dei Santi Marcellino e Festo (Napoli, Largo San Marcellino 10), concerto della Scarlatti per Tutti, l’Orchestra amatoriale della Comunità delle Orchestre Scarlatti che riunisce studenti, impiegati, docenti, professionisti, tutti musicisti per diletto nel segno del piacere di far musica insieme, da condividere con il pubblico.
La Scarlatti per Tutti, diretta dal versatile Bruno Persico, proporrà un programma originale, spaziando da arie di Alessandro Scarlatti a una Serenata per tre clarinetti di Mozart; dalla gradevolissima Serenade for Strings dell’eclettico compositore statunitense Norman Leyden (1917-2014) al vigoroso e appassionato primo movimento dal Concerto per viola nello stile di Händel, pubblicato nel 1924 dal musicista francese Henri Casadesus, rinomato ‘falsario’ di stili musicali antichi; da particolari rielaborazioni di melodie classiche napoletane e di alcune canzoni di Pino Daniele a suggestive pagine originali dello stesso Bruno Persico.
Un cocktail musicale da non perdere!
Biglietti (Euro 5,00) al botteghino di San Marcellino da un’ora prima del concerto e online al link: https://www.azzurroservice.net/biglietti/scarlatti-per-tutti-fdvgf/
Napoli – Le immagini della videosorveglianza, dentro e fuori un locale di Chiaia, sono state… Leggi tutto
Nelle prime ore di oggi, i Carabinieri del Gruppo di Aversa, coordinati dalla Direzione Distrettuale… Leggi tutto
Napoli – Fiumi di hashish e cocaina dalla Spagna alle piazze di spaccio della periferia… Leggi tutto
NAPOLI – Una brutale aggressione e una “stesa” davanti a un locale notturno di Chiaia, avvenute… Leggi tutto
Un uovo di Pasqua con l'immagine di Sal Da Vinci e il titolo della sua… Leggi tutto
Ecco le Previsioni astrologiche di oggi 7 aprile 2025 segno per segno con focus su… Leggi tutto