Il Gip del Tribunale di Benevento, Dott. Pietro Vinetti, accogliendo la richiesta dell’avvocato Vittorio Fucci, ha disposto l’archiviazione perché il fatto non costituisce reato nei confronti del sindaco di San Nicola Manfredi, Arturo Leone Vernillo, imputato di diffamazione aggravata.
Il primo cittadino era stato oggetto di una denuncia da parte dell’ex consigliere comunale Onori, attuale maresciallo dell’Aeronautica e ricandidato nella lista avversaria.
Secondo Onori, Vernillo lo avrebbe diffamato in alcuni videomessaggi pubblicati su Facebook durante la campagna elettorale del 2021, che portò Vernillo a essere eletto sindaco di San Nicola Manfredi.
Nella richiesta di opposizione all’archiviazione erano stati citati come testimoni anche l’attuale consigliere comunale di opposizione, Francesco Cilento, e l’ex assessore Maria Panico. Il sindaco Vernillo ha già dato mandato al suo legale di fiducia, l’avvocato Vittorio Fucci, di procedere per il risarcimento dei danni morali e di immagine.
Articolo pubblicato il giorno 19 Giugno 2024 - 14:30 / di Cronache della Campania