Salerno. I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno hanno denunciato due persone, titolari di distinte attività commerciali, per il reato di esercizio abusivo dell’attività di compro oro.
I due commercianti operavano senza le prescritte autorizzazioni e la Guardia di Finanza ha sequestrato preziosi per un valore complessivo di oltre 50.000 euro.
Le indagini, condotte dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, sono scaturite da un’attività info-investigativa finalizzata al contrasto del riciclaggio di denaro. Gli accertamenti hanno permesso di scoprire che due negozi di compro-oro operavano in assenza della necessaria iscrizione all’Organismo per la Gestione degli Elenchi degli Agenti in Attività Finanziaria e dei Mediatori Credizi (OAM).
Le ispezioni eseguite presso i locali commerciali hanno confermato le irregolarità e l’operatività non conforme alle norme di settore.
L’operazione rientra nell’azione di prevenzione e contrasto svolta dalla Guardia di Finanza a tutela dell’integrità del mercato dei capitali.
Articolo pubblicato il giorno 6 Giugno 2024 - 14:31