Cinema

Salerno è il Set d’Eccezione per una Nuova Web Serie sulla Salute

Condivid

Il format MEDICOM ha scelto Salerno come cornice per la sua nuova serie di divulgazione scientifica, “Dammi il LA”, con l’obiettivo di sensibilizzare sulle patologie respiratorie.

La Scenografia Affascinante di Salerno

Le riprese della web serie toccheranno alcuni dei luoghi più iconici di Salerno, come il Corso Vittorio Emanuele, la Stazione Marittima, Crescent e Piazza della Libertà, e la passeggiata del Lungomare. Questi scenari faranno da sfondo a una serie destinata a informare il pubblico sui rischi e sulla prevenzione delle patologie respiratorie, incluse le problematiche legate alla broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO), terza causa di mortalità a livello mondiale.

L’Universo del Canto e la Salute dei Polmoni

In “Dammi il LA”, non si narrano solo storie di salute, ma anche il mondo affascinante del canto. La serie include eccellenze artistiche e professionali del territorio, tra cui Ciro Caravano, fondatore e membro storico dei “Neri Per Caso” e direttore del Coro Pop di Salerno. Caravano parteciperà con un cameo per sottolineare come il canto possa avere benefici psicologici, sociali e contribuire al benessere dei polmoni.

Un Progetto del Format MEDICOM

“Dammi il LA” rientra nel consolidato format MEDICOM, noto per la sua capacità di veicolare messaggi scientifici attraverso i linguaggi del cinema, della televisione e delle serie amate dal pubblico. Il format è nato dall’idea dell’autore salernitano Dario Nuzzo, creatore del successo locale “Mukko Pallino” e autore di programmi Mediaset come “Mistero Adventure”, “Wild” e “Dalla parte degli animali”.

Salerno come Scenografia Ricorrente

Non è la prima volta che Nuzzo sceglie Salerno per il set di MEDICOM. “Le atmosfere salernitane offrono un imprinting davvero unico perché raccontano una comunità attenta alla qualità della vita,” spiega Nuzzo. Palazzo Fruscione, ad esempio, è stato il Condominio dei “Vicini di Colesterolo” e la zona orientale ha fatto da sfondo a “Notti In Bianco”, serie sui disturbi del sonno. Entrambe le serie sono disponibili su Prime Video.

Collaborazioni e Disponibilità della Serie

Nuzzo esprime la sua felicità nell’avvalersi del contributo di rinomati artisti di Salerno per arricchire i messaggi di salute con la partecipazione del Maestro Ciro Caravano. La produzione in branded content di “Dammi il LA”, realizzata grazie al contributo dell’azienda farmaceutica Menarini, sarà presto disponibile su Amazon Prime Video Italia.


Articolo pubblicato il giorno 18 Giugno 2024 - 11:37

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44