angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 19 Novembre 2024 - 13:54
18.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
IL BILANCIO

Salerno, controlli intensificati in vista dell’estate. Task force sul lungomare

SULLO STESSO ARGOMENTO

In vista dell’imminente stagione estiva, il questore di Salerno ha ordinato un’intensificazione dei controlli sul territorio al fine di garantire la sicurezza e contrastare i reati contro il patrimonio. In particolare, sono stati attuati servizi mirati per contrastare i furti negli esercizi commerciali e nelle abitazioni.

PUBBLICITA

I poliziotti hanno monitorato attentamente le zone più a rischio attraverso una vigilanza dinamica sia sulle strade principali che su quelle secondarie. Il coordinamento dei servizi è stato affidato al dirigente dell’Upgsp, che ha lavorato in sinergia con una task force di pronto intervento della Polizia di Stato, composta dalla forza territoriale e dalle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Napoli, unità specializzate nel controllo del territorio.

Particolare attenzione è stata dedicata al lungomare, con l’obiettivo di contrastare lo spaccio di droga e il consumo di alcol, nonché le risse nelle fasce serali. Nel contesto dei controlli sulla somministrazione di alcol ai minori, la Divisione Amministrativa e Sociale ha emesso due ordinanze di chiusura nei confronti di altrettanti bar, segnalato 4 casi di somministrazione di alcol a minori di 16 anni e redatto 5 verbali di violazione amministrativa per somministrazione di alcol a minori di 18 anni. Inoltre, sono stati denunciati 3 parcheggiatori abusivi in centro città per violazione del Daspo urbano, mentre è stato emesso un foglio di via obbligatorio in seguito a una denuncia di spendita di monete false.


Articolo pubblicato il giorno 6 Giugno 2024 - 15:47


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento