Cronaca Salerno

Salerno 17enne sorpreso a spacciare hashish, collocato in comunità

Condivid

Un ragazzo di 17 anni è stato arrestato a Salerno per detenzione ai fini di spaccio di droga.

Nei suoi confronti i Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Salerno hanno eseguito ieri mattina un’ordinanza applicativa della misura cautelare del collocamento in comunità, emessa dal gip del Tribunale per i Minorenni di Salerno su richiesta della Procura competente.

Nel corso di controlli effettuati dai Carabinieri, nell’ambito della prevenzione dell’attività di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti da parte di giovanissimi, il 17enne è stato trovato in possesso di hashish.

Il giovane è stato sorpreso mentre cedeva alcune dosi di hashish a un’acquirente. L’azione tempestiva delle forze dell’ordine ha portato all’arresto immediato del ragazzo.

A seguito dell’arresto, il gip del Tribunale per i Minorenni di Salerno, su richiesta della Procura, ha disposto la misura cautelare del collocamento in comunità per il giovane. Il 17enne è stato quindi portato in una comunità educativa, dove sarà seguito per il recupero.


Articolo pubblicato il giorno 7 Giugno 2024 - 15:07

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03

Superenalotto, il jackpot arriva a 77,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:20

Trump non ritiene imprescindibile il ruolo di Zelensky nei negoziati

Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:05

Napoli, tenta un furto al corso Umberto: marocchino arrestato dalla polizia

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35

Quartieri Spagnoli, rimossi 52 paletti abusivi

Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:26