I Carabinieri di Cosenza e Salerno hanno catturato Luigi Galizia, condannato in via definitiva all’ergastolo per il duplice omicidio avvenuto il 30 ottobre 2016 nel cimitero di San Lorenzo del Vallo, in provincia di Cosenza.
Quel giorno, Galizia uccise Edda Costabile e Ida Attanasio, madre e sorella di Francesco Attanasio, per vendicare l’uccisione del fratello Damiano Galizia da parte di Francesco Attanasio.
Indice Articolo
L’ergastolano si era dato alla latitanza nel dicembre 2023, prima che la sua condanna diventasse definitiva.
Galizia è stato arrestato la notte scorsa a Sala Consilina, in provincia di Salerno, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Catanzaro il 28 dicembre 2023.
L’uomo era ricercato da dicembre 2023, da quando era stato condannato in via definitiva all’ergastolo per il duplice omicidio di Edda Costabile e Ida Attanasio, avvenuto il 30 ottobre 2016 nel cimitero di San Lorenzo del Vallo, un piccolo centro del Cosentino.
Galizia uccise con diversi colpi di pistola la madre e la sorella di Francesco Attanasio per vendicare l’uccisione del fratello Damiano Galizia da parte di Francesco.
Dopo oltre sei mesi di latitanza, Galizia è stato arrestato dai Carabinieri dei comandi provinciali di Salerno e Cosenza all’interno di un’abitazione di Sala Consilina, grazie alle indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia di San Marco Argentano e coordinate dalla Procura Generale di Catanzaro.
All’arrivo dei militari, Galizia non ha opposto resistenza. I Carabinieri sono riusciti a rintracciarlo seguendo gli spostamenti della sua compagna. Luigi Galizia è stato condotto nel carcere di Salerno per scontare la condanna definitiva all’ergastolo.
Napoli. Cinque colpi di pistola contro un negozio di parrucchiere nel quartiere Mercato-Pendino, ma l'ipotesi… Leggi tutto
Ventitré minuti di buio e un mozzicone di ‘Lucky Strike’: due elementi fondamentali per ipotizzare… Leggi tutto
Napoli. La Polizia di Stato ha arrestato un 28enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine,… Leggi tutto
Napoli. Gli appelli al non uso delle armi da parte dei minorenni sembrano essere caduti… Leggi tutto
Il clan Fezza-De Vivo avrebbe cercato di influenzare le elezioni amministrative nel Comune di Pagani,… Leggi tutto
Napoli. Quasi 500 persone identificate nel corso dei controlli della polizia in tre grandi città… Leggi tutto