Napoli. Ieri sera, gli agenti della Squadra Mobile di Napoli, durante un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato due uomini per furto aggravato, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.
Gli agenti, in servizio nella zona di Duchesca, hanno notato due persone che con fare sospetto seguivano una coppia di turisti.
Indice Articolo
Uno dei due uomini si è avvicinato alla coppia e, con un gesto rapido, ha sfilato il telefono cellulare dallo zainetto di uno dei turisti.
I Falchi della Squadra Mobile, che stavano osservando la scena, sono intervenuti tempestivamente per bloccare i due ladri. I malviventi, accortisi della presenza degli agenti, hanno tentato la fuga, ma dopo una colluttazione sono stati immobilizzati.
Recuperato il telefono cellulare, agente ferito
Durante l’arresto, uno degli agenti dei Falchi è stato leggermente ferito. I due uomini, entrambi algerini di 48 e 31 anni, sono risultati irregolari sul territorio nazionale. Il 31enne, inoltre, aveva precedenti di polizia. Il telefono cellulare rubato è stato recuperato e restituito ai turisti.
I due uomini sono stati arrestati per furto aggravato, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. Sono stati condotti presso il carcere di Poggioreale in attesa del giudizio di convalida.
Articolo pubblicato il giorno 13 Giugno 2024 - 18:09