Momenti di terrore per Roberto Baggio e la sua famiglia. Ieri sera, mentre erano intenti a seguire la partita Italia-Spagna, l’ex calciatore è stato vittima di una rapina nella sua abitazione di Altavilla Vicentina.
Punti Chiave Articolo
Secondo le prime ricostruzioni, un gruppo di malviventi, almeno cinque e armati, è entrato in casa intorno alle 22. Baggio, nel tentativo di difendere la sua famiglia, ha cercato di ostacolare i rapinatori, ma è stato colpito alla testa con il calcio di una pistola.
L’ex Pallone d’Oro e i suoi familiari sono stati poi chiusi in una stanza mentre i malviventi svaligiavano l’abitazione. Ancora da quantificare il bottino, ma pare che i ladri siano fuggiti con orologi, gioielli e denaro contante.
Dopo la fuga dei rapinatori, Baggio è riuscito a liberarsi e ha immediatamente allertato i carabinieri. Soccorso dai sanitari, l’ex calciatore ha ricevuto alcuni punti di sutura alla ferita alla testa, ma le sue condizioni non sono gravi.
Sull’episodio stanno ora indagando i Carabinieri, che stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto e di identificare i responsabili.
L’ex calciatore, nativo di Caldogno, da circa 15 anni si è stabilito nella sua tenuta agricola, che si trova su una collina che sovrasta Altavilla Vicentina. La villa è isolata ed è al centro di un grande appezzamento di campagna e boschi. Roberto Baggio vive con la moglie Andreina e i suoi tre figli.
Sant'Antonio Abate - Misterioso attentato stamane alle prime luci del giorno ai danni di un… Leggi tutto
Un uomo di 40 anni è stato ferito da un colpo di pistola alla gamba… Leggi tutto
La situazione meteorologica per oggi prevede un mare mosso, il che significa che le condizioni… Leggi tutto
Le attuali condizioni meteorologiche si presentano generalmente nuvolose. Tuttavia, sono previsti alcuni momenti di schiarita… Leggi tutto
Un giovane è stato accoltellato questa mattina a Salerno sul Lungomare Trieste, nei pressi del… Leggi tutto
Napoli - In un'operazione di ampio respiro che ha visto impegnati oltre 150 agenti di… Leggi tutto