Il Tribunale del Riesame di Napoli ha annullato l’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Romualdo Del Mauro, 29 anni, di Montesarchio. Accogliendo le argomentazioni presentate dall’avvocato Vittorio Fucci, la corte ha deciso per la scarcerazione del giovane, che era stato accusato di una serie di gravi reati.
Il 19 maggio 2024, il carcere di Benevento è stato teatro di una violenta rivolta. Un gruppo di dieci detenuti ha orchestrato un caos organizzato, ostacolando la richiusura del cancello principale per permettere la fuoriuscita di altri prigionieri dalle celle. Gli agenti di polizia penitenziaria sono stati bloccati e minacciati, impedendo loro di intervenire efficacemente per sedare i disordini. Durante la sommossa, i detenuti hanno utilizzato sbarre di ferro per devastare il posto di polizia e danneggiare varie strutture e oggetti all’interno del carcere.
La rivolta ha avuto conseguenze drammatiche: due agenti sono rimasti feriti e hanno necessitato di cure mediche presso il pronto soccorso dell’ospedale “San Pio”. Inoltre, i rivoltosi hanno tentato di innescare un incendio utilizzando un fornello acceso e posizionando una bombola di gas nelle vicinanze, con l’intento di provocare un’esplosione.
A seguito degli eventi, il 22 maggio 2024, fu emessa un’ordinanza cautelare nei confronti di Romualdo Del Mauro e degli altri detenuti coinvolti. Le accuse per Del Mauro includevano violenza, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, minacce, danneggiamento aggravato e tentato incendio.
Tuttavia, il Tribunale del Riesame di Napoli ha accolto la richiesta dell’avvocato Vittorio Fucci, che ha presentato una difesa convincente per il suo assistito. La corte ha ritenuto valide le tesi dell’avvocato e ha quindi deciso di annullare l’ordinanza di custodia cautelare, decretando la scarcerazione di Del Mauro.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto