L’Ente Autonomo Volturno (EAV) ha comunicato la chiusura di sessanta linee ferroviarie da parte di RFI e Trenitalia durante l’estate per consentire lavori di manutenzione. Tra queste, quattro linee si trovano proprio in Campania, inclusa la tratta che va da Napoli a Torre Annunziata.
La decisione ha suscitato proteste da parte di associazioni e comitati locali, preoccupati per i disagi causati agli utenti. In risposta, l’EAV ha rilasciato una nota chiarendo la necessità di tali interventi. “Quando i lavori si devono fare, purtroppo a volte si chiude una linea per non mettere a rischio la sicurezza dei viaggiatori”, ha dichiarato l’ente.
Eav ha quindi aggiunto che la responsabilità della sicurezza ricade su di loro e non su comitati o associazioni. La chiusura delle linee è considerata un passo indispensabile per garantire la sicurezza e l’efficienza del servizio ferroviario, nonostante i disagi temporanei per i pendolari.
Ieri 20 gennaio Donald Trump ha dato inizio al proprio mandato in qualità di 47esimo… Leggi tutto
Un colpo da film, ma i Carabinieri di Ercolano non si sono fatti ingannare: 3… Leggi tutto
Napoli - Un misterioso incendio questa notte ha mandato in fumo ben 5 moto (di… Leggi tutto
Il mare si presenterà con condizioni variabili nel corso della giornata, oscillando da poco mosso… Leggi tutto
La giornata odierna si caratterizzerà per condizioni meteorologiche instabili, con un alternarsi di piogge e… Leggi tutto
Castellammare - Era evaso dagli arresti domiciliari in Calabria per far ritorno nella sua città… Leggi tutto