foto archivio
L’Ente Autonomo Volturno (EAV) ha comunicato la chiusura di sessanta linee ferroviarie da parte di RFI e Trenitalia durante l’estate per consentire lavori di manutenzione. Tra queste, quattro linee si trovano proprio in Campania, inclusa la tratta che va da Napoli a Torre Annunziata.
La decisione ha suscitato proteste da parte di associazioni e comitati locali, preoccupati per i disagi causati agli utenti. In risposta, l’EAV ha rilasciato una nota chiarendo la necessità di tali interventi. “Quando i lavori si devono fare, purtroppo a volte si chiude una linea per non mettere a rischio la sicurezza dei viaggiatori”, ha dichiarato l’ente.
Eav ha quindi aggiunto che la responsabilità della sicurezza ricade su di loro e non su comitati o associazioni. La chiusura delle linee è considerata un passo indispensabile per garantire la sicurezza e l’efficienza del servizio ferroviario, nonostante i disagi temporanei per i pendolari.
Milano– È morto all’età di 83 anni Graziano Mesina, figura simbolo del banditismo sardo del… Leggi tutto
Castellammare di Stabia – Una statua di inestimabile valore, una provenienza controversa e una rogatoria… Leggi tutto
Castelvenere – Colpo notturno nella scuola primaria del piccolo comune sannita. Durante la notte, ignoti… Leggi tutto
Frigento – Un incidente stradale ha scosso ieri sera la tranquillità di Frigento, in provincia… Leggi tutto
Castellammare– Mister Gianluca Pagliuca ha incontrato i giornalisti in vista della prossima sfida di domani… Leggi tutto
I Carabinieri della Stazione di Parete, congiuntamente alle Agenzie delle Dogane e Monopoli di Stato… Leggi tutto