Napoli. Renato Zero ha regalato un incontro speciale ai suoi fan e ai giovani dei Quartieri Spagnoli.
Questa mattina, il cantautore romano ha visitato la Fondazione Foqus, uno dei luoghi simbolo del centro di Napoli, che ospita anche scuole dell’infanzia e spazi culturali.
Punti Chiave Articolo
L’incontro, aperto al pubblico, è stato moderato dal giornalista Federico Vacalebre e ha visto la partecipazione dell’attrice Isa Danieli. Un’occasione emozionante per Zero per dialogare con la città che lo ha sempre accolto con grande affetto.
“Ho studiato – ha esordito Renato Zero – non sono venuto impreparato. In questi anni mi sono circondato di Napoli e di napoletani. Le vostre voci sono soffici ma anche penetranti. In passato c’è stata troppa negligenza da parte delle istituzioni nel non considerare questa città una delle più contaminanti di questa nostra Italia”.
Il cantautore ha poi voluto sottolineare il grande contributo che il popolo napoletano ha dato all’Italia e al mondo: “Se c’è un popolo che si è distinto nel mondo in questi anni – ha aggiunto – è stato proprio quello napoletano, nel cinema come nell’economia, facendo sfoggio di una preparazione profonda”.
Al termine dell’incontro, Renato Zero ha ricevuto in dono una maglietta della squadra giovanile del Montecalvario Calcio. Il cantautore ha poi consegnato ai ragazzi le nuove divise da gioco, augurando loro un futuro ricco di successi.
L’evento si è concluso tra gli applausi e l’affetto dei presenti, ancora una volta commossi dalla semplicità e dalla generosità di Renato Zero. Un incontro che ha confermato il profondo legame che unisce l’artista alla città di Napoli.
Casal di Principe. La difesa di Nicola Cosentino aveva richiesto una riduzione della pena, sostenendo… Leggi tutto
Una serata dedicata alla solidarietà e alla beneficenza ha animato il teatro Sannazaro di Napoli,… Leggi tutto
A partire dai primi anni Duemila, il mercato dei prodotti per fumatori adulti è molto… Leggi tutto
Un Natale all’insegna della solidarietà e della condivisione arriva nelle carceri italiane grazie all’XI edizione… Leggi tutto
Un nuovo capitolo nell’accessibilità sportiva è stato scritto venerdì scorso all’Unipol Domus in occasione della… Leggi tutto
Un’inaspettata dichiarazione del responsabile medico della Lazio, Ivo Pulcini, ha scatenato un’indagine federale. Durante un’intervista,… Leggi tutto