Cronaca Caserta

Reggia di Caserta, visite guidate speciali agli appartamenti reali

Condivid

Alla Reggia di Caserta, i visitatori possono immergersi nel sogno di re Carlo di Borbone, realizzato grazie al genio architettonico di Luigi Vanvitelli. Ogni giorno, alle 9:30 e alle 12:00, sono previste visite educative di gruppo agli Appartamenti Reali, offrendo un’esperienza unica per rivivere l’atmosfera regale di uno dei palazzi più prestigiosi d’Europa.

Le visite, della durata di circa un’ora e mezza, sono condotte dagli operatori dei servizi educativi di Opera Laboratori e sono disponibili al costo di 10 euro a persona, oltre al biglietto d’ingresso. Ogni gruppo può includere un massimo di 20 partecipanti, garantendo un’esperienza personalizzata e approfondita. Per i visitatori internazionali, visite in lingua inglese sono disponibili ogni sabato alle 11:30. Le visite speciali si attivano con un minimo di 4 partecipanti.

Per prenotazioni, è possibile contattare Caserta@operalaboratori.com o verificare la disponibilità direttamente in loco. Gli orari di visita della Reggia vanno dalle 8:30 alle 19:30, con ultimo ingresso alle 18:15. La visita agli Appartamenti Reali non include l’accesso al Parco Reale e al Giardino Inglese, che possono essere esplorati autonomamente o con l’aiuto di un’audioguida. Questo consente ai visitatori di apprezzare l’intero complesso in completa libertà.

Fino al 13 ottobre, con lo stesso biglietto del Palazzo Reale, è possibile accedere alla mostra “Visioni” nei nuovi spazi della Gran Galleria. Le opere “Attraversamenti” di Luciano D’Inverno e “Genius et Loci – La drammaturgia dello sguardo” di Luciano Romano offrono un approfondimento sul genio creativo di Luigi Vanvitelli. La mostra è visitabile dalle 8:30 alle 19:30, con ultimo ingresso alle 18:30, e rimane chiusa nei giorni di gratuità. L’accesso è riservato ai possessori dei biglietti Parco+Appartamenti, Appartamenti, e agli abbonati ReggiaCard 2024.


Articolo pubblicato il giorno 21 Giugno 2024 - 20:00

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Superenalotto, il Jackpot arriva a 74,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati sei '5'… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 21:18

Pozzuoli, pugno contro la porta del Pronto Soccorso e infermieri strattonati

Secondo quanto riferisce sui social l'associazione "Nessuno tocchi Ippocrate" oggi un uomo giunto all'ospedale di… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 21:07

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 15 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 febbraio: BARI 72 78 23 39 06… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 20:47

Castellammare, festa abusiva per la scarcerazione di Luciano Verdoliva: la Prefettura avvia indagine

La prefettura di Napoli e le forze di polizia hanno "avviato rigorosi accertamenti volti a… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 20:33

Lazio Napoli, Conte: “Amaro in bocca per il pareggio, ma stiamo facendo il massimo”

Un pareggio che pesa, ma che non scalfisce la determinazione del Napoli. Antonio Conte, ai… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 20:32

Lazio Napoli, Baroni: “Subite due reti evitabili, un peccato non averla vinta”

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca, ma anche la consapevolezza di aver giocato alla… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 20:22