Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha annunciato il netto rifiuto alla partecipazione del club spagnolo al prossimo Mondiale per Club, che dovrebbe debuttare con una nuova formula nell’estate del 2025. In un’intervista rilasciata a ‘Il Giornale’, Ancelotti ha dichiarato che né i calciatori né il club prenderanno parte al torneo organizzato dalla FIFA.
“La FIFA se lo scorda, calciatori e club non parteciperanno a quel torneo. Una partita sola del Real Madrid vale 20 milioni e la FIFA vuole darci quella cifra per tutta la coppa. Negativo. Come noi, altri club rifiuteranno l’invito,” ha affermato con decisione l’allenatore dei campioni di Champions League e della Liga.
Secondo il tecnico, l’offerta economica della FIFA è decisamente insufficiente rispetto agli introiti che il Real Madrid genera con le sue partite. Il rifiuto del Real Madrid potrebbe avere ripercussioni significative sulla partecipazione di altri top club europei al torneo, mettendo in dubbio il successo della nuova formula del Mondiale per Club prevista per il 2025.
Indignazione e polemiche dopo la diffusione sui social di una videochiamata, avvenuta dal carcere, tra… Leggi tutto
Arzano - L'ombra delle longa manus della camorra dietro la distruzione del sistema di video… Leggi tutto
L'isola di Capri è in stato di allerta per la scomparsa di Daniele Vuotto, di… Leggi tutto
Cesa - Omicidio del 19enne incensurato in una sala slot di Cesa: in stato di… Leggi tutto
Segna sempre lui Andrea Adorante e la Juve Stabia mette paura alla corazzata Cremonese: finisce… Leggi tutto
Una partita difficile contro un Napoli in piena corsa scudetto, ma Roberto D’Aversa non alza… Leggi tutto