Calcio

I media spagnoli: “Real Madrid e gli Europei nel mirino dell’ISIS”

Condivid

La polizia spagnola ha sgominato una pericolosa cellula terroristica dell’Isis che stava pianificando una serie di attentati legati al mondo del calcio. Secondo quanto riportato dai media spagnoli, il gruppo aveva nel mirino il bus dei calciatori del Real Madrid e obiettivi non specificati durante gli Europei di Calcio e le Olimpiadi di Parigi 2024.

La cellula, conosciuta come “Fundacion I’lam”, aveva individuato tra i suoi obiettivi anche lo stadio Santiago Bernabeu. La notizia, inizialmente pubblicata dal quotidiano El Confidencial, è stata successivamente confermata da tutte le principali testate giornalistiche spagnole uscite oggi.

L’operazione di intelligence per smantellare il gruppo ha visto la collaborazione di diverse agenzie internazionali, tra cui Europol, FBI e le polizie di Olanda, Germania, Francia, Estonia, Romania e Islanda. Grazie a questo coordinamento internazionale, è stato possibile prevenire quelli che potevano essere devastanti attacchi terroristici.


Articolo pubblicato il giorno 17 Giugno 2024 - 13:24

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Perde il lavoro e aggredisce infermieri e agenti: arrestato 47enne

Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:24

Napoli, blitz antidroga nel quartiere Vicaria: due spacciatori arrestati dalla polizia

Napoli – Continuano senza sosta le operazioni straordinarie della Questura di Napoli per arginare i… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:17

Bellizzi, sequestrata autofficina: titolare denunciato per smaltimento illecito di rifiuti e emissioni pericolose

Blitz dei Carabinieri del Nucleo Forestale di Giffoni Valle Piana, in collaborazione con la stazione… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:10

Napoli, droga in strada: due arresti della Polizia tra Vicaria e Scampia

NAPOLI – Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare la diffusione… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:03

Caserta, beni confiscati alla camorra diventano centro sportivo e ostello

San Marcellino – Due strutture un tempo in mano alla camorra, oggi trasformate in luoghi di… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 19:56

Benevento, controlli a tappeto dei Carabinieri: 783 persone identificate, numerose denunce e sanzioni

Nella tranquilla Valle Telesina, un'operazione senza precedenti ha scosso la routine quotidiana. I Carabinieri della… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 19:49