Afragola.I Carabinieri della Stazione di Afragola, coadiuvati dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, hanno sgominato una pericolosa banda di rapinatori che imperversava nella zona.
Punti Chiave Articolo
Ieri, 24 giugno, sono stati arrestati tre soggetti, gravemente indiziati di associazione a delinquere finalizzata alle rapine.
I fermati sono accusati di aver messo a segno la rapina avvenuta il 13 maggio scorso alla gioielleria “Auri Tempore” all’interno del centro commerciale “Le Porte di Napoli” di Afragola.
Inoltre, erano pronti a colpire ancora: avevano pianificato un nuovo assalto per la mattina del 24 giugno ai danni di una gioielleria all’interno del supermercato “Piccolo” di Pomigliano d’Arco. Il piano è stato sventato dall’intervento tempestivo dei Carabinieri.
Oltre alle rapine, i fermati sono accusati anche di ricettazione, detenzione e porto abusivo di arma da fuoco.
Le indagini, condotte dalla Stazione Carabinieri di Afragola e dirette dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, hanno permesso di ricostruire il modus operandi della banda. I rapinatori mettevano in atto un piano meticoloso per ogni colpo:
Dalle indagini è emerso che uno dei rapinatori partecipava agli assalti mentre era in permesso premio dal carcere di Pescara, dove stava scontando una pena per reati simili.
I tre fermati sono stati individuati grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza e al confronto delle impronte digitali ritrovate sulla scena del crimine con quelle presenti nella banca dati.
Nella mattinata del 24 giugno, i Carabinieri hanno bloccato i malviventi mentre si apprestavano a mettere a segno l’ennesima rapina a Pomigliano d’Arco. Considerata la pericolosità della banda, il pericolo di fuga e di reiterazione del reato, la Procura della Repubblica di Napoli Nord ha emesso un decreto di fermo di indiziato di delitto a loro carico.
Al termine delle formalità di rito, i fermati sono stati rinchiusi presso il carcere di Napoli Poggioreale.
Proseguono i controlli straordinari della Questura di Napoli contro il traffico di stupefacenti e la… Leggi tutto
Sette ore di interrogatorio e le accuse più gravi sono state archiviate. Lucia Simeone, collaboratrice… Leggi tutto
NAPOLI – Non gli bastava essere già agli arresti domiciliari né il divieto di avvicinamento… Leggi tutto
NAPOLI – Sabato 3 maggio il Duomo di Napoli si riempirà di nuovo di speranza,… Leggi tutto
Giovanni Di Lorenzo non ha dubbi: lo scudetto è lì, alla portata, e il Napoli… Leggi tutto
Napoli - A poche ore dalla sentenza che ha condannato il 17enne responsabile dell’omicidio di… Leggi tutto