Napoli. Il Questore di Napoli ha disposto la sospensione per 15 giorni dell’attività di un locale situato nei Quartieri Spagnoli, a seguito di una serie di violazioni e di un concreto pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.
Tra febbraio e marzo 2024, il locale è stato sanzionato per la somministrazione di bevande alcoliche a minori tra i 16 e i 18 anni e per violazioni relative all’impatto acustico.
All’interno del locale, sono stati trovati 4 clienti in possesso di droghe per uso personale. Uno di questi è stato denunciato anche per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere, in quanto trovato con un coltello.
Nell’ottobre 2023, la titolare del locale è stata denunciata per aver somministrato alcol a 3 minori, di cui 2 inferiori ai 16 anni, senza richiedere il documento d’identità e nonostante l’evidente minore età. E’ stata inoltre sanzionata per lo stesso motivo.
Il provvedimento di sospensione per 15 giorni mira a scongiurare il ripetersi di tali episodi e a tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini nella zona dei Quartieri Spagnoli.
L’energia e la visione dell’arte contemporanea americana arrivano a Napoli con un ospite d’eccezione: Adam… Leggi tutto
Una rete criminale altamente organizzata, specializzata in truffe agli anziani, è stata smantellata dalla Squadra… Leggi tutto
Tutto è pronto per l’ultimo appuntamento della rassegna “Teatro - Teggiano”, diretta da Antonello De… Leggi tutto
Dopo due appuntamenti culturali che hanno visto protagonisti autori di rilievo come Gianni Valentino e… Leggi tutto
Pomigliano d'Arco – Ha colpito con uno schiaffo un bambino disabile della scuola dell’infanzia, facendolo… Leggi tutto
Uno spettacolo che promette di scuotere le coscienze e far riflettere su quanto la libertà… Leggi tutto