Martedì 18 giugno alle ore 18:00 presso la Casina Pompeiana, Villa Comunale, Riviera di Chiaia, Napoli, ci sarà la presentazione del libro “Una Vita Sospesa” scritto da Fortuna Cestari. L’autrice sarà presente e dialogherà con Alessia Cherillo, docente, e Gianni Caselli, formatore CSV e capogruppo Europa Verde Municipalità 1.
La storia raccontata nel libro è un racconto autobiografico che offre uno sguardo intimo sulle sfide di Fortuna, una giovane donna dalla saggezza disarmante. Nel cuore di questo libro, Fortuna condivide la sua incredibile storia di resilienza e di come ha superato gli ostacoli che la vita le ha presentato, specialmente durante il periodo del Covid-19.
Attraverso le pagine del libro, il lettore viene immerso nelle emozioni e nelle esperienze dell’autrice, trovando ispirazione nella sua determinazione e nella sua capacità di trasformare le avversità in opportunità di crescita personale. Le vicende delle persone vicine all’autrice offrono una delicata sfumatura di vari stili di vita, affrontando problematiche personali e diverse modalità di superarle.
“Una Vita Sospesa” è una storia di coraggio, resilienza e speranza che riesce a restituire un senso di intimità e appartenenza a chi legge. Il pubblico a cui si rivolge è ampio ed eterogeneo; l’autrice stessa sottolinea come il testo sia particolarmente indicato ai giovani, offrendo un esempio significativo di creazione di una propria identità e di come affrontare le diverse situazioni che la vita presenta.
Il sostegno e l’ospitalità della Casina Pompeiana della Villa Comunale di Napoli sono stati pilastri fondamentali nel promuovere la cultura e condividere con il pubblico la storia di Fortuna. Questo spazio ha fornito un ambiente ideale per presentare un’opera che unisce molteplici sfaccettature della vita umana in un racconto emotivo e potente.
Pozzuoli – Gaia Caputo era già stata vittima di violenze da parte dell’ex compagno Claudio… Leggi tutto
In occasione della XXV edizione del Comicon – International Pop Culture Festival, in programma dal… Leggi tutto
L’energia e la visione dell’arte contemporanea americana approdano a Napoli grazie a un ospite d’eccezione:… Leggi tutto
Spesso si tende a considerare le discipline come compartimenti stagni, ciascuna con un proprio ambito… Leggi tutto
Napoli- Una tranquilla processione religiosa si è trasformata in un'esplosione di violenza nella serata di… Leggi tutto
Sant’Antonio Abate, 14 aprile 2025 – Allarme nella notte per la scomparsa di una 28enne… Leggi tutto