#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Gennaio 2025 - 23:39
8.7 C
Napoli

Premio Amarena 2024: Piano di Sorrento ospita il gran finale il 28 giugno

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Villa Fondi, venerdì 28 giugno, avrà luogo l’incontro e la premiazione del Premio Amarena 2024. Gli attori Sara Lazzaro, Ester Pantano, Francesco Zenga e il regista Giuseppe Alessio Nuzzo saranno celebrati durante questa occasione speciale che si terrà a Piano di Sorrento. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Archimede, promosso dalla Città di Piano di Sorrento, con il patrocinio della Città Metropolitana di Napoli, in collaborazione con la Comunità Slow Food per la tutela dell’Amarena dei Colli di San Pietro e l’UNITRE.

PUBBLICITA

Un mese di cultura e celebrazione

La terza edizione del Premio Amarena si conclude dopo un mese intero dedicato alla celebrazione dell’arte e della cultura del territorio di Piano di Sorrento. Il programma ha incluso cinema, teatro, televisione, letteratura, enogastronomia, musica, arte e solidarietà, rendendo giugno un mese ricco di eventi e incontri significativi.

Il gran galà conclusivo

Il gran galà conclusivo di venerdì 28 giugno a Villa Fondi sarà dedicato alla serialità televisiva e al cinema. Il format “Appunti d’artista”, che ha già riscosso grande successo con Alessandro Orrei e Giovanna Sannino di “Mare Fuori”, ospiterà e premierà le attrici Sara Lazzaro e Ester Pantano, gli attori Francesco Zenga e il regista Giuseppe Alessio Nuzzo. Sara Lazzaro è conosciuta per i suoi ruoli in “DOC – Nelle tue mani”, “Call My Agent Italia” e “La Legge di Lidia Pöet”, mentre Ester Pantano è nota per le sue interpretazioni in “Màkari”, “I Leoni di Sicilia” e “Diabolik”.

I protagonisti della serata

Francesco Zenga, giovane attore originario di Nocera Inferiore e protagonista della serie TV “La Storia” diretta da Francesca Archibugi, riceverà un premio per il suo straordinario talento. Anche il regista e produttore Giuseppe Alessio Nuzzo, noto per il suo impegno sociale e direttore generale del Social World Film Festival di Vico Equense, sarà premiato. Tra gli altri ospiti attesi, ci saranno Giovanna Sannino e Gaetano Migliaccio, entrambi noti per “Mare Fuori”. La serata sarà condotta dai giornalisti Biagio Verdicchio e Anna Chiara Delle Donne.

Un ringraziamento speciale

Biagio Verdicchio, direttore artistico del Premio Amarena, ha espresso gratitudine verso il Comune di Piano di Sorrento, rappresentato dal sindaco Salvatore Cappiello e dal vicesindaco Giovanni Iaccarino, per il supporto fornito. Ha inoltre ringraziato tutte le realtà associative coinvolte, gli ospiti e le strutture partecipanti. Il Premio Amarena ha mostrato come le “fragilità e forza” dell’amarena, un prodotto unico e speciale, possano essere raccontate attraverso storie coinvolgenti ed emozionanti.

L’evento promette di essere una serata indimenticabile, celebrando talenti emergenti e figure affermate nel mondo dello spettacolo, contribuendo alla valorizzazione culturale e artistica del territorio di Piano di Sorrento.


Articolo pubblicato il giorno 25 Giugno 2024 - 11:00


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento