Cronaca di Napoli

Pozzuoli partorisce sul lido: mamma e neonata stanno bene

Condivid

Era una tranquilla giornata al mare a Pozzuoli, e nonostante le scosse di terremoto della notte appena trascorsa i lidi erano affolati di clienti in cerca di svago e refrigerio dal caldo intenso, quando una donna incinta ha iniziato ad accusare forti dolori addominali.

La situazione ha preso una piega inaspettata quando si è resa conto di aver rotto le acque: il parto era imminente.

Di prima mattina, la donna ha cercato rifugio in una cabina su un lido balneare. Con l’aiuto di alcuni presenti, ha affrontato il travaglio e ha dato alla luce una bambina, che è stata successivamente chiamata Rebecca.

 Il parto in una cabina aiutata da alcuni bagnanti

Quando l’ambulanza del 118 è arrivata sul posto, sia la madre che la neonata erano ancora legate dal cordone ombelicale. Nonostante il traumatico evento, entrambe stavano bene.

La madre e la figlia sono state prontamente soccorse e trasportate all’ospedale Santa Maria delle Grazie, dove sono state prese in cura e monitorate per assicurarsi che tutto procedesse per il meglio.


Articolo pubblicato il giorno 8 Giugno 2024 - 12:24

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Tentata estorsione a consigliere regionale e imprenditori, chiesti 15 anni per il cugino del boss

Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 22:27

Gragnano, dopo 20 anni di accuse e processi: Gerardo Cuomo riottiene i suoi beni

Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:50

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: jackpot sale a 18,9 milioni

Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:13

Truffano anziana a Potenza: due napoletani arrestati in autostrada

Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Campania, il Pd guarda a Fico per le Regionali

Napoli– Il Partito Democratico apre all’ipotesi di una candidatura di Roberto Fico per le prossime… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Napoli, Tari in calo per 200mila famiglie: la giunta Manfredi stanzia 3,3 milioni di euro

Napoli – Per la prima volta, la Giunta Manfredi taglia la Tari, la tassa sui rifiuti.… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:52