La polizia argentina ha smantellato una banda di narcotrafficanti che produceva e commercializzava ecstasy a tema calcistico, tra cui la “Pastilla de Dios”, una pillola di MdMa con il volto di Diego Armando Maradona.
Punti Chiave Articolo
L’operazione, denominata “Pastilla de Dios”, è stata condotta dalla Divisione Investigativa Antidroga della Polizia Federale Argentina e ha portato all’arresto di due persone: una donna di 26 anni e un uomo di 29 anni.
L’indagine è iniziata dopo il sequestro di 70 pasticche di MdMa con il volto di Maradona in una sala da bowling di Buenos Aires. Le indagini hanno portato gli agenti a un appartamento nel quartiere Mario Bravo, dove sono state trovate altre droghe, tra cui metanfetamine, marijuana e cocaina.
Il sequestro e l’operazione di sequestro è stata anticipata dal giornale argentino Clarin. Il valore totale delle droghe sequestrate è stimato a oltre 12.732.000 pesos argentini.
Oltre alle pasticche con il volto di Maradona, la polizia ha trovato anche ecstasy con le immagini di altri personaggi famosi, come il musicista Bizarrap e il duo musicale Daft Punk.
L’obiettivo dei narcos é lo spaccio ai mondiali di calcio del 2026 in Argentina
L’obiettivo dei narcos era quello di commercializzare le droghe a tema calcistico durante la Coppa del Mondo FIFA 2026, che si terrà in Argentina, Canada, Messico e Stati Uniti.
L’operazione “Pastilla de Dios” rappresenta un duro colpo al narcotraffico in Argentina e dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare questo fenomeno.
Articolo pubblicato il giorno 6 Giugno 2024 - 20:35

Pubblicato il: 07/02/2025 17:36
Categoria: e-News, Economia, Ultime Notizie
Se desideri rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità del settore bancario, dei pagamenti e dell’economia, www.ilbancario.it è la risorsa ideale...
Continua a leggere
Pubblicato il: 07/02/2025 17:14
Categoria: Italia, Attualità, Ultime Notizie
Attimi di paura oggi pomeriggio a Messina, dove una forte scossa di terremoto con epicentro in mare, al largo delle...
Continua a leggere
Pubblicato il: 07/02/2025 16:49
Categoria: Cronaca di Napoli, Ultime Notizie
Nonostante un divieto di avvicinamento, ha aggredito la moglie in pieno centro, ma è stato arrestato dalla Polizia di Stato:...
Continua a leggere
Pubblicato il: 07/02/2025 16:42
Categoria: Spettacoli, Ultime Notizie
Il progetto "Teatro, che Classe!", sostenuto dal Comune di Napoli, presenta lo spettacolo "NA Creature - Long Play Track" della...
Continua a leggere
Pubblicato il: 07/02/2025 16:33
Categoria: Cronaca Caserta, Caserta e Provincia, Ultime Notizie
Dragoni – Un imprenditore zootecnico è stato sorpreso dai Carabinieri Forestali di Pietramelara mentre sversava illegalmente liquami su un terreno...
Continua a leggere