Dal prossimo weekend tornerà in funzione il servizio di navetta gratuito per cittadini e turisti, promosso dall’area marina protetta napoletana e sostenuto dall’Assessorato al Turismo del Comune di Napoli, con il contributo del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE).
Il servizio, gestito dal Centro Studi Interdisciplinari Gaiola Onlus, sarà attivo dal 15 giugno ogni sabato e domenica nei mesi di giugno, luglio e agosto, con particolare attenzione per anziani e famiglie con bambini piccoli. La navetta, chiamata “GaiolEtta”, è un veicolo elettrico a 8 posti, ideale per percorrere agevolmente la tortuosa Discesa Gaiola.
L’anno scorso, il Parco Sommerso di Gaiola aveva già introdotto questo servizio nell’ambito del progetto “Clima” del Ministero dell’Ambiente, volto a incentivare la riconversione energetica nelle aree protette. “Continuiamo a puntare alla fruibilità della Gaiola dopo aver registrato l’apprezzamento del servizio da parte di anziani e famiglie,” ha dichiarato Teresa Armato, Assessora al Turismo e alle Attività produttive.
“Siamo sicuri che questa navetta, a zero impatto ecologico, favorirà sempre di più la riscoperta di una splendida area della nostra città, consentendo a tanti cittadini e turisti di trascorrere delle belle giornate al mare a Napoli.” Maurizio Simeone, Direttore dell’AMP Parco Sommerso di Gaiola, ha aggiunto: “Siamo felici di poter rimettere in strada la nostra GaiolEtta grazie al sostegno dell’Assessorato al Turismo del Comune e dell’Assessora Teresa Armato. Una collaborazione preziosa che permetterà di assicurare il servizio a tanti cittadini e visitatori anche questa estate.”
Il servizio di navetta sarà operativo dalle 8:30 alle 18:30, con corse programmate nelle seguenti fasce orarie: 8:30 – 10:30, 12:30 – 14:30 e 17:00 – 18:30. La navetta partirà dallo stazionamento bus Anm di Capo Posillipo, offrendo un comodo accesso al Parco Sommerso di Gaiola.
ACERRA – Un incendio scoppiato in un appartamento al primo piano di corso della Resistenza… Leggi tutto
Pozzuoli – Misterioso rogo nella tarda mattinata di oggi in via delle Colmate, al civico… Leggi tutto
#Previsioni #Meteo #Napoli : dopo una mattinata di apparente calma, con cieli poco nuvolosi, un'inquietante… Leggi tutto
Durante la giornata, le condizioni del mare si manterranno generalmente tranquille, passando da uno stato… Leggi tutto
Un'escalation di violenza inaudita ha scosso la città di Pozzuoli. Un uomo ha brutalmente aggredito… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere – È arrivata la sentenza nel processo legato all’uso illecito di telefoni… Leggi tutto