La città di Napoli si prepara ad accogliere la prima edizione del Palizzi Arte Festival (PAF), un evento culturale di grande rilevanza che sarà presentato lunedì 10 giugno, alle ore 11.00, presso la Sala Pignatiello di Palazzo San Giacomo.
La Manifestazione
Il Palizzi Arte Festival, ideato e diretto da Gianfranco Gallo, è stato organizzato con il supporto dell’Assessorato al Turismo e in collaborazione con il Polo delle Arti ‘Caselli Palizzi’. L’evento si svolgerà nei giorni di mercoledì 12 e giovedì 13 giugno negli spazi storici del giardino del Liceo Artistico Coreutico Musicale “Palizzi”, situato in Piazzetta Demetrio Salazar.
Omaggio a Libero Bovio
Questa prima edizione del festival sarà dedicata a Libero Bovio, uno dei più celebri autori della canzone napoletana. In suo onore, il festival è stato intitolato “Sono Libero”, un omaggio ai suoi straordinari contributi alla musica e alla cultura partenopea.
Presentazione Ufficiale
Alla presentazione ufficiale del Palizzi Arte Festival prenderanno parte, oltre all’assessore al Turismo e alle attività produttive, anche l’attore e regista Gianfranco Gallo e il direttore del Polo delle Arti ‘Caselli Palizzi’, Valter Luca De Bartolomeis. Sarà un’occasione per scoprire il programma dettagliato del festival e per capire meglio l’importanza di questa iniziativa per la città di Napoli.
San Giorgio a Cremano. Inaugurato ufficialmente il cantiere dell’ ex area Morgese in via Manzoni,… Leggi tutto
Lunedì 18 novembre prende il via la nona edizione di Quartieri di Vita. Life infected… Leggi tutto
Auletta. La Procura di Lagonegro ha disposto una perizia sullo scooter dal quale è caduto… Leggi tutto
Napoli. "La sentenza della Corte costituzionale ci dà modo di respirare. La Regione Campania è… Leggi tutto
In un'operazione condotta dai Carabinieri di Trentola Ducenta, è stato sgominato un vero e proprio… Leggi tutto
Napoli. Uno nuovo capitolo nell'inchiesta sull'omicidio di Santo Romano, il calciatore 19enne di Casoria. È… Leggi tutto