La seconda edizione dell’Outdoor Film Festival si terrà dal 4 al 7 luglio a San Valentino Torio, in provincia di Salerno. Questo evento, che si svolgerà interamente all’aperto, è dedicato al cinema e alle serie TV, e mira ad avvicinare i giovani alla settima arte. L’edizione precedente ha attirato oltre 5.000 persone e quest’anno il tema portante sarà il sogno.
Il presidente di giuria sarà Michael Caton Jones, noto regista di Hollywood con successi come “Voglia di Ricominciare,” “The Jackal” e “Basic Instinct 2.” Tra i primi ospiti confermati ci sono i registi Luca Miniero e Ivan Silvestrini, che contribuiranno a rendere l’evento ancora più speciale.
Gli eventi si terranno ogni sera nella Piazza Amendola, con ingresso gratuito. Le proiezioni per le giurie avverranno negli atri di Palazzo Formosa, mentre le masterclass si svolgeranno a Palazzo Montefusco. Il programma completo sarà presentato in una conferenza stampa il 24 giugno alla Fondazione Banco Napoli.
Quattro lungometraggi e sei cortometraggi sono stati selezionati tra oltre 400 lavori iscritti. Tra i film in concorso ci sono “El Canto de las Moscas” del messicano Ricardo Soto, “Deer Girl” dello svizzero Francesco Jost, “Trentatrè” di Lorenzo Camisa e “Il Diavolo è Dragan Cygan” di Emiliano Locatelli. I cortometraggi includono opere come “Da Capo a Dodici” di Adamo Dionisi e Vanessa Cremaschi e “Rasti” di Paolo Bontandini e Davide Morandi con Lino Guanciale.
Saranno assegnati diversi premi tra cui miglior film, miglior regia, miglior attore, miglior attrice e miglior fotografia. La selezione dei vincitori sarà a cura dell’Iconic Jur-off, presieduta da Michael Caton Jones e composta da diverse personalità del mondo del cinema e della critica, tra cui le attrici Mariasole Di Maio e Gina Amarante, il critico d’arte Luca Cantore D’Amore e il produttore cinematografico Mattia Cantore D’Amore.
Il festival è realizzato grazie al contributo del Comune di San Valentino Torio e della Fondazione Banco di Napoli, con il patrocinio della Regione Campania e della Provincia di Salerno. L’evento vanta anche il supporto di numerosi sponsor e partner che contribuiscono alla sua realizzazione.
Questo festival rappresenta un’importante occasione per i giovani di immergersi nel mondo del cinema e delle serie TV, esplorando nuove opere e partecipando a eventi culturali di alto livello in un contesto suggestivo e all’aperto.
Gino Curcione sarà protagonista al Nest il 27 dicembre alle ore 20 con "Nummere -… Leggi tutto
Operazione congiunta dei Carabinieri delle stazioni di Varcaturo e Secondigliano, che hanno sottoposto a fermo… Leggi tutto
Un ordigno ha causato danni a un autonoleggio situato a Casoria, lungo via Gioacchino Rossi.… Leggi tutto
Chiara Anicito, celebre sui social per il personaggio di "Cammela", sarà a Napoli con il… Leggi tutto
Serata finale della quinta edizione del Vesuvius film festival al Teatro Mattiello di Pompei con… Leggi tutto
Un assistente capo della Polizia Penitenziaria del carcere di Santa Maria Capua Vetere è stato… Leggi tutto