#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2025 - 18:58
13.7 C
Napoli

Outdoor Film Festival: Cinema e Serie TV All’aperto per i Giovani

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

La seconda edizione dell’Outdoor Film Festival si terrà dal 4 al 7 luglio a San Valentino Torio, in provincia di Salerno. Questo evento, che si svolgerà interamente all’aperto, è dedicato al cinema e alle serie TV, e mira ad avvicinare i giovani alla settima arte. L’edizione precedente ha attirato oltre 5.000 persone e quest’anno il tema portante sarà il sogno.

PUBBLICITA

La Giuria e i Primi Ospiti

Il presidente di giuria sarà Michael Caton Jones, noto regista di Hollywood con successi come “Voglia di Ricominciare,” “The Jackal” e “Basic Instinct 2.” Tra i primi ospiti confermati ci sono i registi Luca Miniero e Ivan Silvestrini, che contribuiranno a rendere l’evento ancora più speciale.

Le Location e il Programma

Gli eventi si terranno ogni sera nella Piazza Amendola, con ingresso gratuito. Le proiezioni per le giurie avverranno negli atri di Palazzo Formosa, mentre le masterclass si svolgeranno a Palazzo Montefusco. Il programma completo sarà presentato in una conferenza stampa il 24 giugno alla Fondazione Banco Napoli.

I Film in Concorso

Quattro lungometraggi e sei cortometraggi sono stati selezionati tra oltre 400 lavori iscritti. Tra i film in concorso ci sono “El Canto de las Moscas” del messicano Ricardo Soto, “Deer Girl” dello svizzero Francesco Jost, “Trentatrè” di Lorenzo Camisa e “Il Diavolo è Dragan Cygan” di Emiliano Locatelli. I cortometraggi includono opere come “Da Capo a Dodici” di Adamo Dionisi e Vanessa Cremaschi e “Rasti” di Paolo Bontandini e Davide Morandi con Lino Guanciale.

I Premi

Saranno assegnati diversi premi tra cui miglior film, miglior regia, miglior attore, miglior attrice e miglior fotografia. La selezione dei vincitori sarà a cura dell’Iconic Jur-off, presieduta da Michael Caton Jones e composta da diverse personalità del mondo del cinema e della critica, tra cui le attrici Mariasole Di Maio e Gina Amarante, il critico d’arte Luca Cantore D’Amore e il produttore cinematografico Mattia Cantore D’Amore.

Contributi e Sponsorizzazioni

Il festival è realizzato grazie al contributo del Comune di San Valentino Torio e della Fondazione Banco di Napoli, con il patrocinio della Regione Campania e della Provincia di Salerno. L’evento vanta anche il supporto di numerosi sponsor e partner che contribuiscono alla sua realizzazione.

Questo festival rappresenta un’importante occasione per i giovani di immergersi nel mondo del cinema e delle serie TV, esplorando nuove opere e partecipando a eventi culturali di alto livello in un contesto suggestivo e all’aperto.


Articolo pubblicato il giorno 17 Giugno 2024 - 13:37


Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia
Terremoto 2,4 oggi ai Campi Flegrei, boato e scossa sentiti fino a Napoli

Pubblicato il: 20/02/2025 18:58

Categoria: Cronaca di Napoli, Cronaca Flegrea, Flash News, Napoli e Provincia, Ultime Notizie

Pozzuoli. - Torna a tremare la terra ai Campi flegrei. Nel corso della notte era stata comunicata la fine dello...

Continua a leggere
palinuro casa sanremo

Pubblicato il: 20/02/2025 18:37

Categoria: Cultura, Ultime Notizie

L’estate del Comune di Centola si è conclusa con una partecipazione di rilievo al Festival di Sanremo. In occasione dell’evento,...

Continua a leggere
Massimo Ranieri

Pubblicato il: 20/02/2025 18:14

Categoria: Spettacoli, Ultime Notizie

Il Teatro Diana di Napoli ha comunicato l'annullamento di tutte le date dello spettacolo di Massimo Ranieri 'Tutti i sogni...

Continua a leggere
Jessica Maresca libro

Pubblicato il: 20/02/2025 18:00

Categoria: Libri, Ultime Notizie

Sabato 22 febbraio alle 17.45, si terrà presso il Museo Diocesano Sorrentino Stabiese di Castellammare di Stabia la presentazione del...

Continua a leggere
aumento tassa sbarco capri

Pubblicato il: 20/02/2025 17:33

Categoria: Cronaca di Napoli, Capri, Napoli e Provincia, Ultime Notizie

CAPRI – Disagi e proteste sulla tratta Napoli-Capri, dove martedì scorso decine di passeggeri, tra cui il sindaco di Capri...

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento