angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 15 Novembre 2024 - 17:37
13 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Opere pubbliche a Napoli, il prefetto dispone l’accesso ai cantieri

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel contesto delle attività finalizzate alla prevenzione e al contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata e alla tutela dell’economia legale, il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha incaricato il gruppo Interforze – composto da rappresentanti delle forze dell’ordine, dell’Ispettorato del Lavoro e del Provveditorato alle Opere Pubbliche – di effettuare accessi ispettivi presso numerosi cantieri attivi e funzionanti.

PUBBLICITA

Iniziativa fatta al fine di svolgere mirati controlli e verifiche sulle società che vi operano, sul personale ivi impiegato, sui mezzi utilizzati e sulla documentazione amministrativa di riferimento.

A tale riguardo, sono stati disposti accessi in altrettanti siti cantierizzati, situati sia nel contesto cittadino che nel territorio dell’area metropolitana, riferiti sia ad alcune grandi infrastrutture che ad opere finanziate con i fondi del Pnrr.

Il gruppo Interforze sta svolgendo, in tale ambito, un prezioso e complesso lavoro di osservazione, di acquisizione e di analisi dei dati rilevati.


Articolo pubblicato il giorno 13 Giugno 2024 - 18:23


ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento