Capri. La nuova giunta comunale di Capri, guidata dal sindaco Paolo Falco, è pronta a partire con un occhio di riguardo alla gentilezza e al Made in Capri.
Tra le novità principali, spicca la creazione di un assessorato dedicato alla Gentilezza e al Made in Capri, affidato a Melania Esposito.
L’assessorato avrà il compito di promuovere la cultura del rispetto e del buon comportamento tra i cittadini e i turisti, oltre a valorizzare le produzioni tipiche locali.
Oltre alla Gentilezza e al Made in Capri, la giunta Falco si concentrerà su diverse altre aree chiave, tra cui:
Lavori pubblici, mobilità e collegamenti marittimi: Roberto Bozzaotre, vicesindaco, avrà la delega su questi settori.
Politiche sociali, bilancio, turismo e cultura: Salvatore Ciuccio si occuperà di queste aree.
Affari legali, patrimonio comunale, comunicazione istituzionale: Ludovica Di Meglio avrà queste deleghe.
Sanità, igiene pubblica e sviluppo del porto turistico: queste deleghe saranno tenute dal sindaco Falco.
Deleghe anche ai consiglieri comunali di maggioranza:Mirko Avellino: Demanio marittimo, tutela delle tradizioni, protezione civile, borgo marinaro, rapporti con associazioni e volontariato.
Maria Rosaria Apicella: Decoro e rigenerazione urbana, urbanistica, edilizia privata, abbattimento delle barriere architettoniche, rapporti con il cittadino.
Vanessa Ruocco: Ambiente, mare e spiagge pubbliche, recupero e valorizzazione dei sentieri, tutela degli animali.
Alberto Santarpia: Sport e impianti sportivi, innovazione tecnologica e intelligenza artificiale, attività produttive, tutela del made in Capri e branding, formazione professionale.
Il nuovo consiglio comunale si insedierà domani mattina, quando verranno anche nominate le commissioni consiliari permanenti.ristica.
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto
Napoli. Le piazze Bisignano e De Franchis, insieme alle vie Mastellone e Ciccarelli a Barra,… Leggi tutto
Nell'ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell'illecito abbandono e gestione illecita dei rifiuti, personale… Leggi tutto