Cronaca di Napoli

Napoli, controlli nella movida: tre patenti ritirate e decine di multe

Pubblicato da
Condivid

Napoli. I Carabinieri intensificano controlli sulla movida a Bagnoli e Posillipo: focus su guida in stato di ebbrezza e attività commerciali.

Numerose patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e sanzioni per violazioni del codice della strada.

I Carabinieri della compagnia di Bagnoli hanno effettuato controlli a tappeto durante la movida del fine settimana, presidiando le zone di Bagnoli e Posillipo fino alle prime ore dell’alba.

Tre automobilisti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza e le loro patenti sono state ritirate. Inoltre, sono state elevate 11 sanzioni per violazioni del codice della strada, per un totale di oltre 3.000 euro di multe. Tra le infrazioni contestate, mancato uso delle cinture di sicurezza, revisioni scadute e mancata copertura assicurativa.

Attività di contrasto al lavoro nero e alle violazioni igienico-sanitarie

I controlli si sono estesi anche alle attività commerciali della zona. In una nota trattoria di Posillipo, i Carabinieri hanno scoperto 350 chili di alimenti non tracciati o conservati in maniera non idonea. Per questo motivo, è stata disposta la sospensione dell’attività di ristorazione e deposito, con una sanzione di 4.500 euro per il titolare.

Sospese due attività per violazioni igienico-sanitarie

Un simile provvedimento è stato adottato per un forno a piazza San Luigi, dove sono stati sequestrati 110 chili di generi alimentari in cattivo stato di conservazione. In questo caso, la sanzione per l’imprenditore ammonta a 3.500 euro. Inoltre, in un locale notturno di via Coroglio sono stati scoperti 6 lavoratori in nero, per i quali sono state elevate sanzioni per un totale di 25.000 euro. La posizione del titolare è al vaglio.

Denunce per droga, porto abusivo di armi e guida senza patente

Nel corso dei controlli, un 37enne è stato denunciato per il possesso di un coltello a scatto, mentre un 56enne è stato sorpreso con 179 grammi di marijuana e materiale per il confezionamento della droga. Infine, un 27enne è stato denunciato per guida senza patente.

Segnalati alla prefettura cinque minori per consumo di droga.

L’intensificazione dei controlli da parte dei Carabinieri mira a garantire la sicurezza dei cittadini e a contrastare i fenomeni di illegalità che spesso si verificano nelle zone della movida. L’attenzione è rivolta in particolare alla guida in stato di ebbrezza, al lavoro nero e alle violazioni delle norme igienico-sanitarie.


Pubblicato da