Napoli. Nel pomeriggio di ieri, un uomo di 49 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo aver tentato di scassinare il distributore di ticket della stazione della metropolitana di Piazza Amedeo.
Punti Chiave Articolo
L’intervento è avvenuto a seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa del Commissariato San Ferdinando. Gli agenti, giunti prontamente sul posto, hanno trovato l’uomo intento a manomettere il distributore. Alla vista dei poliziotti, l’uomo ha reagito con violenza, minacciandoli e colpendoli con un oggetto in ferro.
Dopo una colluttazione, gli agenti sono riusciti a bloccare l’uomo e a recuperare il denaro asportato dal distributore, oltre a diverse attrezzi da scasso che aveva con sé.
L’uomo, un napoletano con precedenti di polizia specifici per reati contro il patrimonio, è stato arrestato per rapina impropria, minacce, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.
L’arrestato è stato portato al carcere di Napoli in attesa del giudizio di convalida.
Le indagini sono in corso per accertare eventuali complici e per ricostruire la dinamica completa dell’accaduto.
Il Ct della nazionale italiana di calcio, Luciano Spalletti, ha elogiato il Napoli attuale, evidenziando… Leggi tutto
Napoli- E' stato ritrovato a Gianturco il 25enne Daniele Rinaldis scomparso da Ponticelli due giorni… Leggi tutto
Sessa Aurunca – In un'operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto
Ci sarà anche Giorgia alla decima edizione del festival Un’Estate da Belvedere: la cantautrice romana… Leggi tutto
Blatte e gravi carenze igienico-sanitarie sono state riscontrate in quattro ristoranti etnici di Napoli, sottoposti… Leggi tutto
Nel 2025, l’Italia si conferma protagonista del turismo globale ed europeo, grazie al fascino intramontabile… Leggi tutto