Napoli. Un video pubblicato sul profilo Facebook dell’Azienda Ospedaliera dei Colli di Napoli ha commosso il web e sta facendo il giro del mondo.
Punti Chiave Articolo
Protagonisti Vincenzo e Francesca, una coppia di giovani sposi che hanno voluto condividere il loro giorno più bello con il padre di Vincenzo, Giuseppe, malato di Sla e ricoverato da un mese e mezzo presso il Centro Nemo Napoli del Monaldi.
Giuseppe, legato profondamente al figlio, non voleva assolutamente perdere le nozze di Vincenzo. Grazie alla collaborazione del personale sanitario, delle psicologhe e degli operatori Nemo, il suo desiderio è stato esaudito. Subito dopo la cerimonia, Vincenzo e Francesca hanno potuto incontrare il padre in stanza e ricevere la sua benedizione da parte di Padre Alfredo, cappellano dell’ospedale.
“Un piccolo grande gesto che ci rende orgogliosi – scrivono dall’azienda ospedaliera, facendo i migliori auguri agli sposi – di lavorare in un ospedale che sappia sempre più venire incontro ai pazienti e ai familiari”.
Il video, che mostra l’incontro commovente tra padre e figlio e la benedizione nuziale, è diventato virale sui social, raccogliendo migliaia di condivisioni e commenti di affetto e commozione. Un’ulteriore dimostrazione di come l’amore e la solidarietà possano superare qualsiasi ostacolo, anche la malattia.
@riproduzione riservata
In un gesto di rispetto, la Fondazione Trianon Viviani e il suo staff hanno deciso… Leggi tutto
Leggendo i giornali online ti sei mai accorto di quante notizie sono presentate con titoli… Leggi tutto
ETTA annuncia l’uscita di Curre Curre Guagliò insieme ai 99 Posse, rifacimento del loro iconico… Leggi tutto
L'associazione BookCrossing Camerota sta scuotendo le acque con il terzo appuntamento della sua rassegna "Province… Leggi tutto
Napoli - Roberto Saviano torna a infiammare il dibattito sulle infiltrazioni criminali nel mondo del… Leggi tutto
Sorrento – Un cancello sbarrato e un lucchetto a segnare il confine tra chi può… Leggi tutto