Napoli. Un video pubblicato sul profilo Facebook dell’Azienda Ospedaliera dei Colli di Napoli ha commosso il web e sta facendo il giro del mondo.
Punti Chiave Articolo
Protagonisti Vincenzo e Francesca, una coppia di giovani sposi che hanno voluto condividere il loro giorno più bello con il padre di Vincenzo, Giuseppe, malato di Sla e ricoverato da un mese e mezzo presso il Centro Nemo Napoli del Monaldi.
Giuseppe, legato profondamente al figlio, non voleva assolutamente perdere le nozze di Vincenzo. Grazie alla collaborazione del personale sanitario, delle psicologhe e degli operatori Nemo, il suo desiderio è stato esaudito. Subito dopo la cerimonia, Vincenzo e Francesca hanno potuto incontrare il padre in stanza e ricevere la sua benedizione da parte di Padre Alfredo, cappellano dell’ospedale.
“Un piccolo grande gesto che ci rende orgogliosi – scrivono dall’azienda ospedaliera, facendo i migliori auguri agli sposi – di lavorare in un ospedale che sappia sempre più venire incontro ai pazienti e ai familiari”.
Il video virale sui social con migliaia di condivisioni
Il video, che mostra l’incontro commovente tra padre e figlio e la benedizione nuziale, è diventato virale sui social, raccogliendo migliaia di condivisioni e commenti di affetto e commozione. Un’ulteriore dimostrazione di come l’amore e la solidarietà possano superare qualsiasi ostacolo, anche la malattia.
@riproduzione riservata
Articolo pubblicato il giorno 16 Giugno 2024 - 23:07