Napoli. Due persone sono rimaste ferite questa notte in una sparatoria avvenuta in via Santa Chiara, all’angolo con vico Banchi Nuovi.
Punti Chiave Articolo
I fatti si sono svolti intorno all’una e le vittime, un 22enne e un 25enne, sono state soccorse dal 118 e trasportate all’ospedale Pellegrini.
Il 22enne, ferito a una gamba, è stato curato e dimesso, mentre il 25enne, colpito al basso ventre, si trova in prognosi riservata.
Secondo le prime ricostruzioni, a sparare sarebbe stata una sola persona a piedi, che poi si è dileguata. Sul luogo sono stati rinvenuti bossoli.
Sull’accaduto indaga la Squadra Mobile di Napoli, che sta lavorando per identificare l’autore del gesto e ricostruire la dinamica dei fatti.
L’episodio di violenza ha destato preoccupazione tra i residenti della zona, che chiedono maggiore sicurezza. In quella zona, come stanno raccontando le cronache di Napoli nelle ultime settimane è in atto uno scontro tra gruppi di giovani camorristi emergenti per il predominio dei traffici illeciti.
Va ricordato che si tratta di una zona frequentatissima sia di giorno da turisti da tutto il mondo sia di sera e di notte dai giovani della movida.
Vico Equense – Scoppia la bufera per il comportamento di numerosi agenti della polizia municipale… Leggi tutto
I Parchi archeologici di Paestum e Velia avviano la rassegna teatrale “Donne di Hera” presso… Leggi tutto
Maddaloni - Sono da fine dicembre senza cassa integrazione e addirittura senza sede, i 150… Leggi tutto
I Carabinieri di Avezzano, con il supporto di personale della Compagnia Carabinieri di Agropoli ,… Leggi tutto
Benevento – Una mattinata ad alta tensione in un istituto superiore di Benevento, dove i… Leggi tutto
AleLoi, noto bassista e compositore torinese, ha annunciato l'uscita del suo nuovo singolo, "Luna Storta",… Leggi tutto