Cronaca di Napoli

Napoli rapina a rappresentante di gioielli per 450mila euro: arrestati padre e figlio

Condivid

Napoli. Un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P.

del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura, è stata eseguita dalla Polizia di Stato nei confronti di due uomini, padre e figlio, accusati di rapina aggravata ai danni di un rappresentante di gioielli.

L’11 aprile scorso, a Napoli, D.P.L., 65 anni, e D.P.A., 47 anni, in sella a uno scooter, si sono avvicinati all’auto del rappresentante fermo al semaforo in via Marchese Campodisola.

D.P.A., dopo aver infranto il finestrino dell’auto, ha puntato una pistola contro il rappresentante e gli ha sfilato lo zaino che conteneva smeraldi e brillanti per un valore di circa 450mila euro, oltre a circa 10mila euro in contanti.

I due rapinatori sono poi fuggiti contromano su via Cristoforo Colombo. L’intera rapina è durata solo pochi secondi.

Le indagini della squadra mobile

Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Napoli e coordinate dalla Procura partenopea, hanno permesso di individuare i due responsabili grazie all’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza pubbliche e private, dei tabulati telefonici e del traffico cellulare, nonché all’attività di intercettazione.

Le perquisizioni e i sequestri

Sono state inoltre effettuate perquisizioni personali e locali a carico di D.P.L. e D.P.A., nonché di altri 5 uomini sospettati di aver agevolato l’occultamento della refurtiva. Sono stati rinvenuti e sequestrati denaro contante, oggetti preziosi ritenuti provento di reato e un documento d’identità falso.

D.P.L. e D.P.A. si trovano ora in carcere in attesa del giudizio.L’operazione della Polizia di Stato ha permesso di assicurare alla giustizia i responsabili di un grave reato e di recuperare parte della refurtiva.


Articolo pubblicato il giorno 24 Giugno 2024 - 13:30

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Incidente sull’A1: coinvolto pullman della Primavera del Cesena, squadra illesa

Magliano Sabina– Un incidente stradale si è verificato questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto compreso… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 22:18

Napoli, assolti gli imputati in maxi-inchiesta sul traffico internazionale di lavoratori esteri

Napoli – Il Tribunale di Napoli, Collegio B, presieduto dal giudice Amalia Primavera, ha emesso… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:47

Campi Flegrei, Ciciliano ai cittadini: “Scossa di quinto grado? Conto i morti” e scoppia la polemica

L'affermazione del capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, resa ieri sera durante l'assemblea pubblica dedicata… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:17

Terra dei Fuochi, il generale Giuseppe Vadalà nominato commissario unico

Il governo italiano ha nominato il generale Giuseppe Vadalà come commissario unico per la Terra… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:00

Campi Flegrei: vertice in Prefettura per l’assistenza alla popolazione in caso di emergenza bradisismica

Napoli – Si è tenuta oggi, presso il Palazzo di Governo, una riunione operativa presieduta… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:41

Rai presenta un film tv dedicato alla storia di Peppino Di Capri

Dalla fine della guerra al boom economico, il nuovo film tv "Champagne - Peppino di… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:28