La spiaggia delle Monache
Napoli. Spiagge libere di Posillipo: prenotazione obbligatoria da domani. Accesso contingentato per le spiagge di Palazzo Donn’Anna e spiaggia delle Monache
Punti Chiave Articolo
A partire da domani, 3 giugno 2024, la prenotazione online sarà obbligatoria per accedere alle spiagge libere di Palazzo Donn’Anna e spiaggia delle Monache a Posillipo. Il sistema di prenotazione, già attivo sul sito web https://www.spiaggelibere.it/, permette di prenotare il proprio posto per il giorno successivo, dalle 8:00 alle 23:00. Ogni utente può effettuare fino a tre prenotazioni a settimana.
Per prenotare il proprio posto, è necessario accedere al sito web https://www.spiaggelibere.it/ e selezionare la data e l’ora desiderata. Il sistema mostrerà la disponibilità in tempo reale per le due spiagge. Una volta effettuata la prenotazione, si riceverà una conferma via email con un codice QR da presentare all’ingresso della spiaggia.
L’accesso alle spiagge libere di Palazzo Donn’Anna e spiaggia delle Monache è consentito solo ai maggiorenni. I minori possono accedere solo se accompagnati da un adulto. L’ingresso ai cani non è consentito. Il 5% dei posti disponibili sarà riservato a categorie protette (ai sensi della legge 69/1999) e anziani (maggiori di 70 anni di età), che potranno accedere senza prenotazione online.
In caso di maltempo, l’accesso alle spiagge potrebbe essere temporaneamente sospeso. Si consiglia di consultare il sito web https://www.spiaggelibere.it/ o i canali social del Comune di Napoli per aggiornamenti in tempo reale.
La spiaggia di Mappatella Beach non è soggetta a prenotazione. Inoltre, il Comune sta lavorando per l’installazione di attrezzature sportive su questa spiaggia.
Per maggiori informazioni sulle spiagge libere di Posillipo, è possibile consultare il sito web del Comune di Napoli https://www.comune.napoli.it/home o contattare l’Ufficio Mare del Comune al numero 081 562 30 30.
Pompei si infiamma di note e melodia con gli ultimi due concerti della VII Stagione… Leggi tutto
Doveva essere una festa di compleanno, si è trasformata in una tragedia. A San Gregorio… Leggi tutto
Un gesto di inciviltà si è trasformato in una storia di speranza grazie alla prontezza… Leggi tutto
Napoli – Un uomo con una condanna a un anno e otto mesi per lesioni… Leggi tutto
Casoria sta per ospitare un evento che promette di smantellare l'impero degli streaming, dove gli… Leggi tutto
L’Assessore alle Politiche Sociali, Giovanili e Sanità del Comune di t, Antonio Coppola, ha partecipato,… Leggi tutto