Cronaca di Napoli

Napoli polizia penitenziaria arresta un uomo a Poggioreale

Condivid

Napoli.  Ieri, una pattuglia della Polizia Penitenziaria di Poggioreale ha arrestato un uomo di 40 anni di origine tunisina mentre tentava di intrufolarsi in un’abitazione nelle vicinanze del carcere.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, aveva anche un mandato di cattura a suo carico.

L’arresto è avvenuto grazie all’attenta sorveglianza del territorio da parte degli agenti di Polizia Penitenziaria.

“L’attenzione alla sorveglianza esterna dei penitenziari campani garantisce maggiore sicurezza da eventuali intrusioni o evasioni ed allo stesso tempo controllo del territorio perimetrale, come encomiabilmente fatto dal personale di Polizia Penitenziaria di pattuglia del Salvia di Poggioreale”, ha commentato il segretario regionale CON.SI.PE Campania Luigi Castaldo.

Castaldo ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto dalla Polizia Penitenziaria, spesso sottovalutato e svolto in condizioni di carenza di organico.

“Molte sono le competenze della Polizia Penitenziaria e nonostante le ataviche carenze di organico, la stessa garantisce sicurezza con alto senso del dovere sicurezza alla società, pur restando all’ombra”, ha dichiarato il sindacalista.

 La polizia penitenziaria chiede un incontro con il governo

Castaldo ha infine sollecitato un intervento risolutivo del Governo alle tante segnalazioni che il CON.SI.PE fa nell’interesse collettivo. “Urge un intervento risolutivo del Governo alle tante segnalazioni che il CON.SI.PE fa’ nell’interesse collettivo”, ha concluso.

L’uomo è stato portato in carcere ad Aversa.Per il consigliere nazionale AS.P.PE in CON.SI.PE Vincenzo Santoriello il Corpo di Polizia Penitenziaria merita i dovuti riconoscimenti per i molteplici incarichi e competenze che espleta a tutela della Patria.


Articolo pubblicato il giorno 1 Giugno 2024 - 12:52

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Gli hacker russi attaccano il sito della Meloni

L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:09

Camorra, faida interna al clan Contini: a processo gli assassini di Giuseppe Scuotto

Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:01

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31

Inzaghi: “Il primo posto per ora non conta”

Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:02