Napoli. Ieri, una pattuglia della Polizia Penitenziaria di Poggioreale ha arrestato un uomo di 40 anni di origine tunisina mentre tentava di intrufolarsi in un’abitazione nelle vicinanze del carcere.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, aveva anche un mandato di cattura a suo carico.
Indice Articolo
L’arresto è avvenuto grazie all’attenta sorveglianza del territorio da parte degli agenti di Polizia Penitenziaria.
“L’attenzione alla sorveglianza esterna dei penitenziari campani garantisce maggiore sicurezza da eventuali intrusioni o evasioni ed allo stesso tempo controllo del territorio perimetrale, come encomiabilmente fatto dal personale di Polizia Penitenziaria di pattuglia del Salvia di Poggioreale”
, ha commentato il segretario regionale CON.SI.PE Campania Luigi Castaldo.Castaldo ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto dalla Polizia Penitenziaria, spesso sottovalutato e svolto in condizioni di carenza di organico.
“Molte sono le competenze della Polizia Penitenziaria e nonostante le ataviche carenze di organico, la stessa garantisce sicurezza con alto senso del dovere sicurezza alla società, pur restando all’ombra”, ha dichiarato il sindacalista.
Castaldo ha infine sollecitato un intervento risolutivo del Governo alle tante segnalazioni che il CON.SI.PE fa nell’interesse collettivo. “Urge un intervento risolutivo del Governo alle tante segnalazioni che il CON.SI.PE fa’ nell’interesse collettivo”, ha concluso.
L’uomo è stato portato in carcere ad Aversa.Per il consigliere nazionale AS.P.PE in CON.SI.PE Vincenzo Santoriello il Corpo di Polizia Penitenziaria merita i dovuti riconoscimenti per i molteplici incarichi e competenze che espleta a tutela della Patria.
I due squali volpe trovati morti spiaggiati a Torre del Greco la settimana scorsa sono… Leggi tutto
Napoli. Un medico di base aggredito da un utente nell'ambulatorio di Ponticelli perché non voleva… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 5 novembre 2024, suddiviso per ogni segno zodiacale: ### Ariete… Leggi tutto
In un'operazione che ha dell'incredibile, i Carabinieri hanno sgominato una pericolosissima organizzazione criminale, la cosiddetta… Leggi tutto
Napoli. Salvatore Russo continua instancabilmente a chiedere giustizia e promette di portare avanti questa battaglia… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati, invece, due '5' da oltre… Leggi tutto