Napoli.Un uomo di 39 anni è stato arrestato dai Carabinieri di Pianura per atti persecutori nei confronti della moglie.
L’uomo, già sottoposto al divieto di avvicinamento e allontanato dalla casa familiare, si è presentato sotto casa della donna violando le disposizioni impostegli dall’autorità giudiziaria.
La vittima, una donna di 38 anni, stanca delle continue minacce e insulti, si è recata presso la caserma dei Carabinieri per denunciare l’accaduto. L’episodio più recente si era verificato la notte precedente, quando l’uomo si era nuovamente presentato sotto casa urlando e insultando la moglie.
Tuttavia, il figlio 18enne della coppia, con grande lucidità e senso di responsabilità, ha ripreso l’intera scena con il suo smartphone, seguendo il consiglio dei Carabinieri di essere pronto a documentare eventuali violazioni e di contattare immediatamente il 112 in caso di necessità.
Il video, acquisito dai Carabinieri, è stato una prova determinante per l’arresto dell’uomo, avvenuto poco dopo in flagranza di reato e in stretto coordinamento con la Procura di Napoli.
L’uomo dovrà ora rispondere di atti persecutori, violazione del divieto di avvicinamento e dell’allontanamento dalla casa familiare. Si trova attualmente in carcere in attesa di giudizio.
Giugliano - Un'operazione congiunta dei Carabinieri della Compagnia di Caserta, scattata nelle prime ore di… Leggi tutto
Dal 30 aprile al 4 maggio, il Teatro Cilea si trasforma in un campo di… Leggi tutto
Omicidio in pieno giorno a Mondragone. Poco dopo le 12 di oggi, 28 aprile 2025,… Leggi tutto
Come funziona comprare casa all’asta: cosa sapere su immobili, agenzie e opportunità 1-Cosa sapere sugli… Leggi tutto
Un’inquietante storia di abusi, violenze sessuali e molestie online ha portato all’arresto di due giovani,… Leggi tutto
"Siamo in fissa con la nostra storia, ogni sequenza è scritta da noi due": bastano… Leggi tutto