Napoli.Intensificati i controlli anti-movida da parte della Polizia Locale di Napoli nelle zone più frequentate della città, con particolare attenzione ai quartieri Chiaia e Avvocata.
16 verbali sono stati elevati per diverse infrazioni, tra cui:
Indice Articolo
Occupazione abusiva di suolo pubblico: diversi locali sono stati sanzionati per aver occupato indebitamente spazi pubblici con tavolini e sedie.
Violazione delle norme sull’impatto acustico: alcuni esercizi commerciali sono stati multati per aver superato i limiti di decibel consentiti o per aver diffuso musica senza le autorizzazioni necessarie.
Somministrazione di alcolici fuori orario: sanzionati i locali che hanno servito bevande alcoliche e superalcoliche tra le 3:00 e le 6:00 del mattino.
Mancanza del nulla osta per la diffusione di musica: multati i locali che diffondevano musica senza aver ottenuto il necessario nulla osta.
Manomissione dei paletti parapedonali: un locale è stato sanzionato per aver installato appoggi in legno sui paletti parapedonali, ostacolando il passaggio dei pedoni.
Multato un bagarino durante il concerto di Gigi D’Alessio
Durante il concerto di Gigi D’Alessio in piazza Plebiscito, gli agenti della polizia municipale in piazza Trieste e Trento hanno sorpreso un bagarino che rivendeva biglietti a prezzi maggiorati. L’uomo è stato identificato e multato, mentre il suo panchetto è stato sequestrato perché privo di autorizzazione per la vendita di prodotti.
Nel quartiere San Lorenzo, inoltre, sono stati effettuati numerosi controlli al codice della strada, con 20 multe elevate per:
-
-
- Mancata esibizione dei documenti di circolazione
Circolazione con veicolo senza revisione
Mancato uso del casco protettivo
Guida senza patente
Incauto affidamento di un veicolo
Circolazione con veicolo sottoposto a fermo fiscale
Guida con veicolo di cilindrata superiore con patente conseguita da meno di un anno
Circolazione senza la copertura assicurativa
Circolazione con veicolo con patente di diversa categoria
Sette veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo e tre a sequestro.
- Mancata esibizione dei documenti di circolazione
L’operazione della Polizia Locale mira a garantire il rispetto delle norme e la sicurezza dei cittadini, contrastando i fenomeni di illegalità e di disturbo della quiete pubblica spesso associati alla movida.
-
Articolo pubblicato il giorno 15 Giugno 2024 - 16:37