Napoli. Ieri pomeriggio, intorno alle 16:00, i Carabinieri della Compagnia Centro sono intervenuti in via Francesco Saverio Correra a seguito della segnalazione di una persona ferita.
Punti Chiave Articolo
Sul posto, i militari hanno trovato un uomo di 44 anni, originario dello Sri Lanka, riverso a terra e sanguinante. La vittima presentava diverse ferite da taglio, profonde e gravi, al collo, al torace e alla coscia destra.
Soccorso tempestivamente dal 118, l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Pellegrini, dove è stato ricoverato in codice rosso. Le sue condizioni sono gravi, ma non è in pericolo di vita.
Le indagini, condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Centro, hanno permesso di ricostruire la dinamica dell’accaduto e di individuare il presunto aggressore.
Nel corso della serata di ieri, i Carabinieri hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un uomo di 41 anni, connazionale della vittima, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine.
Secondo quanto emerso dalle indagini, tra i due uomini sarebbe scoppiata una lite violenta, degenerata poi nell’aggressione, per motivi ancora da chiarire. Al vaglio degli inquirenti l’ipotesi di un diverbio per futili motivi, forse legato a una donna contesa.
Il fermato, accusato di tentato omicidio, è stato trasferito al carcere di Napoli in attesa dell’udienza di convalida.
Le indagini proseguono per accertare con esattezza i fatti e per individuare eventuali complici. I Carabinieri stanno acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona e ascoltando i testimoni dell’accaduto.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto