Napoli. Ieri pomeriggio, intorno alle 16:00, i Carabinieri della Compagnia Centro sono intervenuti in via Francesco Saverio Correra a seguito della segnalazione di una persona ferita.
Sul posto, i militari hanno trovato un uomo di 44 anni, originario dello Sri Lanka, riverso a terra e sanguinante. La vittima presentava diverse ferite da taglio, profonde e gravi, al collo, al torace e alla coscia destra.
Punti Chiave Articolo
Soccorso tempestivamente dal 118, l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Pellegrini, dove è stato ricoverato in codice rosso. Le sue condizioni sono gravi, ma non è in pericolo di vita.
Le indagini, condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Centro, hanno permesso di ricostruire la dinamica dell’accaduto e di individuare il presunto aggressore.
Nel corso della serata di ieri, i Carabinieri hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un uomo di 41 anni, connazionale della vittima, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine.
Secondo quanto emerso dalle indagini, tra i due uomini sarebbe scoppiata una lite violenta, degenerata poi nell’aggressione, per motivi ancora da chiarire. Al vaglio degli inquirenti l’ipotesi di un diverbio per futili motivi, forse legato a una donna contesa.
Il fermato, accusato di tentato omicidio, è stato trasferito al carcere di Napoli in attesa dell’udienza di convalida.
Le indagini proseguono per accertare con esattezza i fatti e per individuare eventuali complici. I Carabinieri stanno acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona e ascoltando i testimoni dell’accaduto.
Stava per trascorrere il Natale in famiglia, insieme a moglie e figli, ma il latitante… Leggi tutto
La magia del Natale avvolge l'intera giornata, infondendo un'atmosfera di pace e armonia. Le stelle… Leggi tutto
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto