Napoli.Un colpo duro al furto di rame sulla rete ferroviaria italiana. La Polizia Ferroviaria ha arrestato un uomo e denunciato un altro, entrambi cittadini rumeni, dopo aver sequestrato 25 quintali di cavi di rame rubati.
Punti Chiave Articolo
Il valore del rame recuperato è stimato intorno ai 20.000 euro.L’operazione è il risultato di un’attività info-investigativa mirata a contrastare il fenomeno dei furti di rame, che causano danni economici e operativi alla rete ferroviaria, oltre a mettere a rischio la sicurezza dei cittadini.
Gli agenti della Polfer, pedinando un furgone sospetto, hanno individuato i due ladri a Casandrino. I cavi di rame, nascosti sotto una catasta di oggetti, erano riconducibili con certezza a Rete Ferroviaria Italiana, grazie ai loro codici identificativi esclusivi.
Il 27enne è stato arrestato e il suo arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria. Il 25enne è stato invece denunciato in stato di libertà. Entrambi sono accusati di ricettazione aggravata e in concorso.Il furgone utilizzato dai ladri è stato sottoposto a sequestro.
Città del Vaticano - Un incontro straordinario ha avuto luogo nella Basilica di San Pietro,… Leggi tutto
Napoli – La Protezione Civile della Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per… Leggi tutto
Scafati - L'in chiesta della Porcura di Nocera Inferiore dovrà fare chiarezza su molte cose… Leggi tutto
Napoli - Una lite scoppiata per questioni sentimentali si è trasformata in un violento raid… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere – Ancora violenza dietro le sbarre. Nella serata di ieri, nel… Leggi tutto
ACERRA – Un incendio scoppiato in un appartamento al primo piano di corso della Resistenza… Leggi tutto