Dopo il grande successo della prima stagione, ritorna su Food Network (canale 33) “Il Panino Perfetto” di Vittorio Gucci. Il programma, che esplora l’Italia alla ricerca delle filiere agroalimentari dimenticate, delle eccellenze nascoste e delle storie dei territori, sfida la tradizione gastronomica del Paese. Sotto il motto “Io mangio tutto tra due fette di pane”, Vittorio sarà nuovamente affiancato dalla figlia Sofia Plescia, modella e attrice, che avrà un ruolo curioso e dovrà anche tenere a bada il padre.
Il primo ciak si terrà a Napoli, tra i sapori del mercato della Pignasecca, i vicoli dei pastori di San Gregorio Armeno e il parco sorgenti di Ferrarelle a Riardo, in provincia di Caserta. «Proprio come lo scorso anno, la nostra avventura parte da Napoli, città che amo perché è una continua ispirazione di sapori, profumi e colori»
, commenta Vittorio Gucci. Una delle novità di questa edizione sarà una seconda sfida, giudicata dallo stesso Vittorio: due paninoteche locali si sfideranno per creare il panino perfetto utilizzando un ingrediente a Km0 scelto dalla produzione.Il “musical chef”, insieme all’autore Raffaele “Skizzo” Bruscella, ha scritto questa nuova stagione che percorrerà l’Italia da sud a nord. Dopo Napoli, il viaggio toccherà Roma, Firenze, Pistoia, Bologna, Milano Marittima, Milano, Como, Varese e infine Brescia. «Mostreremo l’Italia, il paese più bello e più buono del mondo»
, promette Vittorio. Il viaggio culinario sarà supportato da sponsor come Ferrarelle, Peroni, Caffè Chicco D’Oro, Mr Dobelina, Punto Piuma e Smeg. In totale, otto puntate prodotte da Addictive Ideas andranno in onda dal 3 settembre alle ore 22 sul canale 33 di Warner Bros. Discovery.Si è concluso oggi a Napoli il processo a Natale Suarino, accusato di essere il… Leggi tutto
Questa mattina, a Tufino, il presidente della Regiuone Campania, Vincenzo De Luca ha fatto visita… Leggi tutto
Venezia. Il Mose tiene lontana l'acqua alta da Venezia, ma 'troppo' Mose compromette l'habitat della… Leggi tutto
Domani, giovedi' 21, alle ore 10.15, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca visitera'… Leggi tutto
Questa mattina le Organizzazioni Sindacali CUB, Potere al Lavoro ed SGB hanno tenuto un SIT… Leggi tutto
Ci sono due feriti eccellenti nella sparatoria di Casoria in via Salvo D'Acquisto. Si tratta… Leggi tutto