Cronaca di Napoli

Napoli gare in minimoto tra i turisti in via Tribunali

Condivid

Napoli, minori in minimoto sfrecciano senza casco tra passanti e turisti ai Tribunali.

I residenti di via Tribunali hanno inviato un video al deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che documenta una nuova e pericolosa moda nel centro storico: gare di velocità in minimoto tra i vicoli, con i giovani piloti che sfrecciano tra passanti e turisti senza indossare il casco.

Napoli gare in minimoto

Nelle immagini si vedono bambini molto piccoli procedere a tutta velocità, ignorando completamente le norme di sicurezza e dei danni che possono arrecare alla loro stessa incolumità e a quella degli altri.

E infatti scrivono: “E’ assurdo che questi ragazzini possano scorrazzare per le vie di un centro storico facendo lo slalom tra i turisti, come nulla fosse. Siamo rassegati a restare nella più totale anarchia e inciviltà”.

“Un fenomeno preoccupante quello delle corse di bambini in minimoto nel centro storico – ha commentato Borrelli – ma quello che sconcerta è la totale assenza di controlli da parte delle forze dell’ordine e anche dei genitori che li lasciano per ore intere in strada a rischiare la vita.

Una situazione inaccettabile che mette seriamente in pericolo l’incolumità dei pedoni e quella stessa dei baby-corridori, nei confronti della quale bisogna intervenire con la massima fermezza prima accada una tragedia. I mezzi vanno sequestrati e i genitori vanno sanzionati come meritano: non possono pensare di riversare sulla collettività i loro fallimenti educativi”.


Articolo pubblicato il giorno 3 Giugno 2024 - 09:46

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, donna investita nella notte a Piazza 4 Giornate: allarme sicurezza stradale

NAPOLI – Ancora un grave incidente stradale nel capoluogo partenopeo. Nella notte tra sabato e… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 17:45

Marcianise, bruciano rifiuti tossici nelle campagne: interviene vigilanza WWF

MARCIANISE – Ancora un episodio di inquinamento ambientale nella Terra dei Fuochi. Domenica 16 febbraio,… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 17:38

Napoli, molesta gli automobilisti e aggredisce gli agenti: arrestato 35enne

NAPOLI – Momenti di tensione nella serata di ieri in via Amerigo Vespucci, dove un… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 17:31

Napoli, evade dai domiciliari e aggredisce gli agenti: arrestato 45enne

NAPOLI – Una fuga disperata, un tentativo vano di sottrarsi alla giustizia. Un uomo di… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 17:24

Terremoto a Napoli e provincia, scossa di magnitudo 3.9

E' di 3.9 la magnitudo della forte scossa di terremoto che è stata avvertita a… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 16:54

Acerra, bimba uccisa da pitbull: inquirenti aprono inchiesta. Sentiti i genitori

Acerra - Gli inquirenti della Procura di Nola hanno aperto un fascicolo d'inchiesta in merito… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 14:30