Funicolare Chiaia
Napoli. “La funicolare di Chiaia è ancora chiusa al pubblico, ormai da 22 mesi. L’elefante africano ha una gestazione straordinariamente lunga, che può durare fino a 22 mesi, proprio come la funicolare di Chiaia che però non ‘partorirà’ nulla almeno per i prossimi mesi”.
Lo ha spiegato in una nota, la consigliera regionale della Campania, l’ indipendente Marì Muscarà.
“Il sindaco tace e l’assessore ignora anche riguardo gli enormi ritardi della metropolitana con una media lunghissima, nonostante l’enorme numero di turisti. Alla fine, dell’800 per costruirla la ditta ‘Fermariello Gennaro’ impiegò due anni, da maggio del 1887 ad ottobre del 1889, in cui ci fu l’inaugurazione”, dice ancora.
E poi aggiunge: “Oggi nonostante ci vantiamo della tecnologia odierna, andiamo più lenti di quella che era una ditta di abili artigiani. Continuano a non esserci notizie ufficiali sui lavori, meno che mai sulla riapertura, tutto tace con gravi ripercussioni sulla viabilità cittadina.
I lavori iniziati, sulla carta, solo ad ottobre 2023 dopo mesi di chiusura, sarebbero dovuti durare dieci mesi ma la riapertura ancora non si conosce. Questa Amministrazione ha una disinvoltura senza precedenti”.
L'inchiesta sulla tragedia della funivia del Faito entra nel vivo. Nei prossimi giorni i consulenti… Leggi tutto
Tragedia nel giorno di Pasqua in un agriturismo della provincia di Avellino, dove una donna… Leggi tutto
Napoli – Una Pasquetta da incubo per la città partenopea, paralizzata dal traffico e dall’assenza… Leggi tutto
Avellino - Un evento tanto singolare quanto inquietante si ripropone puntualmente nella storia dell'Avellino Calcio:… Leggi tutto
Madrid– "La corsa scudetto è completamente riaperta". Ne è convinto Fabio Capello, intervenuto da Madrid… Leggi tutto
Napoli - L'aria frizzante della Pasquetta partenopea si mescola a un profumo inebriante di casatielli,… Leggi tutto