Cronaca di Napoli

Napoli denunciato pirata della strada di via Pietro Castellino

Condivid

Napoli.Identificato e denunciato l’uomo che ha causato un grave incidente stradale a Napoli nella notte tra il 7 e l’8 giugno, ferendo tre persone, di cui due in gravi condizioni, ed è poi scappato. La Polizia Locale di Napoli, però, è riuscita a identificarlo e denunciarlo.

L’uomo, che risiede a Mugnano di Napoli, alla guida di una Fiat Panda, stava percorrendo via Pietro Castellino quando ha sorpassato un’altra vettura. Nello stesso momento, un motociclo proveniente dal senso opposto di marcia è sopraggiunto e la Panda lo ha urtato frontalmente.

L’impatto è stato violento e ha causato il ferimento grave del conducente del motociclo e della sua passeggera, che sono stati trasportati in ospedale in codice rosso. Anche il conducente dell’auto sorpassata è rimasto ferito.

La fuga e l’identificazione

Dopo l’incidente, il pirata della strada è scappato a bordo della sua Panda, ma gli agenti della Centrale Operativa del Comando Centrale della Polizia Locale, grazie al sistema di videosorveglianza cittadina, sono riusciti a individuare la targa del veicolo. Sono quindi intervenuti presso la residenza del proprietario della Panda a Mugnano di Napoli, dove hanno identificato e denunciato l’uomo per omissione di soccorso e fuga.

L’uomo ha ammesso le sue responsabilità

Durante l’interrogatorio, l’uomo ha confessato di essere stato alla guida della Panda al momento dell’incidente e di essere scappato per paura delle conseguenze.L’uomo dovrà rispondere di diverse accuse, tra cui lesioni gravi colpose, omissione di soccorso e fuga.

Questo episodio, purtroppo, è solo l’ennesimo che sono state registrate nelle cronache di Napoli negli ultimi mesi. Le vittime della strada e gli incidenti dovuti all’alta velocità, alla distrazione alla guida e al mancato rispetto delle regole della strada sono in costante aumento.


Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Detenuto suicida ad Ariano Irpino: era un trafficante di migranti

Un detenuto nigeriano di 32 anni, ritenuto un trafficante di migranti e altre gravi accuse,… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 21:03

Salerno, caccia ai complici del 17enne pistolero

Salerno. Si cercano i complici del ragazzino di 17 anni arrestato dalla Polizia per tentato… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 20:52

Allerta meteo, domani chiusi a Napoli parchi e spiagge pubbliche

A seguito dell'avviso di allerta meteo di livello giallo emanato dalla Protezione Civile Regionale per… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 20:02

Rissa tra detenute nel carcere di Secondigliano

La situazione nel carcere di Secondigliano è esplosa in una violenta rissa tra detenute, costringendo… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 19:55

Bellizzi, trovato con armi da guerra in casa: arrestato

A Bellizzi, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Battipaglia hanno arrestato… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 19:49

Napoli, pusher nigeriano arrestato a piazza Capuana

Napoli. Ieri mattina, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante un servizio di controllo, hanno notato… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 19:41