Napoli. Si avviano a conclusione gli interventi in corso per la sistemazione degli ascensori e delle scale mobili delle stazioni della Metropolitana di Napoli.
Punti Chiave Articolo
“I lavori in corso – ha spiegato il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi – non sono dovuti a guasti, ma abbiamo dovuto ottemperare ad un obbligo di legge che prevede la sostituzione di tutti gli ascensori e scale mobili dopo trent’anni.
Abbiamo messo le risorse e fatto un programma di sostituzione. Questo programma sta rispettando le scadenze. Compatibilmente con i tempi dei sopralluoghi tecnici per il rilascio del nulla osta, prima dell’estate alcuni impianti dovrebbero essere già aperti”.
L’assessore alle Infrastrutture e alla mobilità del Comune di Napoli, Edoardo Cosenza, ha precisato le modalità dei lavori eseguiti: “Siamo riusciti a mantenere tutte le stazioni aperte anche se, naturalmente, c’è qualche problema per gli utenti.
In parte gli impianti sono stati già sostituiti, per altri sono in corso gli interventi al termine dei quali occorre il rilascio dell’autorizzazione dell’Agenzia nazionale per la sicurezza. Ci rendiamo conto delle difficoltà, ma erano lavori inevitabili e l’unica alternativa sarebbe stata chiudere le stazioni, con disagi ancora peggiori”.
Roberto De Zerbi potrebbe presto fare ritorno in Italia e, secondo gli analisti delle scommesse,… Leggi tutto
NAPOLI – Venerdì 4 aprile 2025, il Liceo Scientifico "Mercalli" di Napoli accoglierà alcuni dei… Leggi tutto
Nel corso del processo sulla morte di Diego Armando Maradona, gli esperti della polizia scientifica… Leggi tutto
Passeggiando tra i vicoli di Napoli o attraversando i borghi dell’entroterra campano, non è difficile… Leggi tutto
Tommaso Ariemma sarà ospite del nuovo #fuorifestival di Salerno Letteratura, il 6 aprile alle 18… Leggi tutto
Il festival "Jazz & Baccalà" continua con l'undicesima edizione, presentando due serate dedicate a Sergio… Leggi tutto