Napoli. I militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli hanno arrestato un uomo di 37 anni, residente a Napoli, accusato di essere un corriere di droga. L’uomo è stato fermato nell’ambito di un’operazione che ha portato al sequestro di 96,300 kg di hashish.
L’indagine è iniziata il 13 luglio 2023, quando i finanzieri della Sezione G.O.A. hanno intercettato un’autovettura sulla A1, in direzione Napoli, proveniente dalla Spagna. Durante il controllo, l’hashish è stato trovato abilmente nascosto all’interno del veicolo.
L‘autista dell’auto, un uomo residente a Scampia, è stato arrestato in flagranza e condannato a cinque anni di reclusione e a una multa di 30.000 euro.
Il corriera della droga di Scampia già condannato a 5 anni di carcere
Le indagini sono proseguite e hanno permesso di identificare un secondo soggetto, che faceva da staffetta, che viaggiava a bordo di un’altra auto con targa tedesca. L’uomo, già gravato da precedenti penali, è stato arrestato oggi.
Oltre al droga e alle autovetture, sono stati sequestrati anche i telefoni cellulari degli arrestati. L’analisi dei dati contenuti nei dispositivi ha fornito ulteriori elementi a sostegno delle accuse.
Articolo pubblicato il giorno 14 Giugno 2024 - 07:53