Controlli serrati a Napoli: multe e denunce per occupazione abusiva, droga e violazioni del codice stradale.
I Carabinieri di Napoli hanno intensificato i controlli sul territorio nel corso di un’operazione congiunta che ha interessato diverse zone della città.
Quartieri Spagnoli:
Ristoratori sanzionati: 4 ristoranti sono stati multati per occupazione abusiva di suolo pubblico, mancanza di autorizzazioni per l’impatto acustico e insegne e tendaggi abusivi.
Parcheggiatori abusivi denunciati: 2 parcheggiatori abusivi sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.
Contravvenzioni: Decine di contravvenzioni al codice della strada sono state elevate ai centauri che circolavano illegalmente nelle aree pedonali di Piazza Dante.
Giovani sanzionati per droga: 3 giovani sono stati sanzionati per il possesso di droga.
Posillipo, Fuorigrotta e Coroglio:
Tentativo di eludere il varco: Un 29enne è stato denunciato per aver tentato di eludere il lettore di targa all’ingresso di Via Nisida coprendo la targa del suo scooter con il giubbotto
Denunce per guida senza patente: Un 61enne del Rione Traiano è stato denunciato per guida senza patente revocata e un 39enne evaso dai domiciliari è stato arrestato.
Parcheggiatori abusivi segnalati: 3 parcheggiatori abusivi sono stati segnalati all’autorità giudiziaria.
Spaccio di droga: 3 giovani sono stati denunciati per violazione di sigilli dopo essere stati sorpresi in un locale sequestrato perché ritenuto una piazza di spaccio.
Sequestro di droga: 26 grammi di cocaina sono stati sequestrati a carico di ignoti.
Assuntori di droga sanzionati: 3 assuntori di stupefacenti sono stati sanzionati amministrativamente e segnalati alla Prefettura.
L’operazione rientra nelle disposizione del Prefetto di Napoli nel contrastare l’illegalità e nel tutelare la sicurezza dei cittadini in maniera particolare nei week end quando tantissimi giovani si riversano per le strade.
Articolo pubblicato il giorno 2 Giugno 2024 - 12:01