Minosse, il temibile giudice infernale dantesco, non condanna anime peccatrici, ma scatena un caldo infernale su tutta l’Italia.
Punti Chiave Articolo
Caldo africano in arrivo: l’anticiclone Minosse porta con sé un’ondata di caldo torrido che investirà l’intera Penisola, superando di ben 12°C le medie stagionali. Prepariamoci a temperature da brivido, con picchi eccezionali per giugno.
Già nelle prossime ore, la vampata africana si farà sentire con 39°C in Sardegna, 36°C in Puglia e 34°C a Napoli. Ma il peggio deve ancora arrivare…
Tra mercoledì 19 e venerdì 21 giugno, il caldo raggiungerà il suo apice, con temperature che sfioreranno i 44°C nelle zone interne della Sardegna. Caldo torrido anche in città come Benevento, Taranto, Agrigento, Caserta, Foggia e tante altre, dove i termometri si attesteranno intorno ai 40°C. Roma e Napoli non saranno risparmiate, con temperature che toccheranno i 39°C.
Oltre al caldo intenso, la canicola sarà accompagnata da afa opprimente, che renderà la situazione ancora più difficile da sopportare. Le velature e la sabbia del deserto potranno temporaneamente attutire un po’ i raggi del sole, ma non saranno sufficienti ad abbassare le temperature.
Questa prima ondata di caldo, come spesso accade, cogliera impreparati, con il nostro corpo ancora non abituato alle alte temperature. Prestate attenzione, soprattutto i più fragili, e adottate tutte le precauzioni necessarie per affrontare al meglio questa ondata di caldo africano.
L’anticiclone Minosse, con la sua potenza infernale, terrà l’Italia sotto il suo dominio per gran parte della settimana, almeno fino a sabato. Un vero e proprio Solstizio d’Estate infernale ci attende, con l’Italia bollente come un crogiolo sotto il cielo cocente.
Le prime luci dell'alba hanno segnato l'avvio di un blitz anticamorra della Polizia di Stato… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo di oggi 11 febbraio 2025 con le previsioni segno per segno per amore,… Leggi tutto
Altre due scosse di terremoto nella notte anche se di lieve entià hanno tenuto sveglia… Leggi tutto
Un ritorno in corsia per dare una risposta all’emergenza sanitaria. A Napoli, tredici medici in… Leggi tutto
I Carabinieri della stazione di Piazzolla di Nola hanno eseguito su disposizione del GIP del… Leggi tutto
Torre Annunziata – Doveva essere una sfida per il primato nel campionato regionale Under 17,… Leggi tutto