Un minorenne è stato protagonista di una disavventura durante una gita in pullman, venendo dimenticato in un’area di servizio sulla A14
. Fortunatamente, la Polizia Stradale della Sottosezione di Bologna è intervenuta tempestivamente, salvando il ragazzo e permettendogli di raggiungere i suoi compagni.
Lo scorso 2 giugno, un gruppo di studenti stava tornando dalla riviera romagnola in Svizzera quando, durante una sosta ristoratrice nell’area di servizio Pioppa Est sulla A14, il responsabile della comitiva ha commesso un errore fatale
. Conteggiando per errore il ragazzo tra i presenti a bordo del pullman, lo ha lasciato indietro, privo di documenti e telefono cellulare.
La scoperta e l’allarme
Solo dopo aver raggiunto la zona di Parma, il responsabile si è accorto dell’assenza del ragazzo. Immediatamente ha chiesto aiuto al Centro operativo autostradale, che ha inviato una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Bologna.
L’intervento tempestivo della Polizia
Gli agenti, giunti nell’area di servizio, hanno individuato il giovane e lo hanno tranquillizzato. Successivamente, hanno contattato i familiari e l’accompagnatore del gruppo di ragazzi per organizzare il ricongiungimento.
Grazie a una staffetta realizzata dalle pattuglie della Polstrada presenti sul tratto autostradale, il ragazzo ha potuto raggiungere i suoi compagni di viaggio in tutta sicurezza.
Articolo pubblicato il giorno 7 Giugno 2024 - 14:53