Calcio

Milan, la procura Figc archivia l’inchiesta sulla vendita: non ci saranno conseguenze sportive

Condivid

Buone notizie per il Milan sul fronte delle indagini relative al passaggio di proprietà tra Elliott e RedBird. La Procura federale della Federcalcio ha infatti archiviato il fascicolo aperto sulla vendita del club “allo stato degli atti”. Nel marzo scorso, il procuratore Giuseppe Chinè aveva richiesto gli atti dell’inchiesta alla Procura di Milano, ricevendo un dispositivo di perquisizione di dodici pagine.

La Procura della Figc doveva valutare se vi fossero state violazioni dell’articolo 5 del Codice di Giustizia Sportiva riguardanti gli obblighi di comunicazione nelle acquisizioni delle società calcistiche. Al momento, non sono state riscontrate irregolarità e non sono previsti deferimenti, un risultato significativo per il club rossonero che attende anche gli sviluppi dell’inchiesta ordinaria di Milano.

Parallelamente, procedono i piani per il futuro dello stadio del Milan. Sono in corso due progetti distinti: la riqualificazione di San Siro, proposta da WeBuild, e la costruzione di un nuovo stadio nell’area di San Donato. Tra una o due settimane, si terrà un incontro decisivo tra Milan, Inter, il sindaco di Milano Giuseppe Sala e WeBuild per discutere del progetto di riqualificazione del Meazza.

Nel frattempo, sono stati fatti progressi significativi anche per la realizzazione dello stadio di proprietà del Milan a San Donato. Lunedì è iniziata la fase di bonifica dell’area San Francesco, primo passo verso la concretizzazione del progetto. Fs Sistemi Urbani è il primo partner ad aderire all’Accordo di programma per la realizzazione del nuovo impianto.

“Registriamo con favore questa prima adesione al tavolo dell’Accordo di programma,” ha dichiarato il Sindaco di San Donato Francesco Squeri. “Contiamo di ricevere a breve le risposte degli altri soggetti interpellati in modo da entrare nel merito del progetto, definendo gli impegni progettuali, economici e operativi per lo sviluppo complessivo dell’intervento urbanistico che dovrà rappresentare un’occasione per la nostra città e per l’intero sud Milano.”


Articolo pubblicato il giorno 14 Giugno 2024 - 19:19

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, 69enne investito e ucciso mentre attraversa la strada

Napoli – Tragedia nel quartiere di Miano, dove un uomo di 69 anni è stato… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 22:19

Superenalotto, realizzati due 5 da quasi 66mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece centrati due '5'… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 21:17

Inquinamento fiume Sarno, sequestrate 2 aziende a Torre Annunziata e Striano

Due aziende del Vesuviano sono finite sotto inchiesta per violazioni ambientali. L'Edilfer di Torre Annunziata… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:43

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 14 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 febbraio: BARI 29 40 34 55 66… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:34

Napoli, “Coro del San Carlo composto da mafiosi”: denunciato il Times

Il coro del Teatro San Carlo di Napoli ha annunciato l'intenzione di avviare un'azione legale… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:28

Frattamaggiore, denunciati due contrabbandieri

Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha messo in atto un servizio straordinario… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:23